Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Informazione su Bustina

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Informazione su Bustina

    Guardando questa foto della Normandia ho buttato l'occhio su questa foto.

    Non essendo un esperto un materiale tedesco sono rimasto un attimo bloccato davanti a queste bustine.



    Di cosa si tratta?

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    151
    Sono militari italiani!

    Sei sicuro che si tratti di immagini dalla Normandia e non di qualcosa sul fronte della Sicilia nel '43?

    O forse sono soldati della RSI arresisi negli ultimi giorni delle ostilità*, in Italia: strani i berretti civili, che farebbero pensare a volersi più o meno travestire per favorire la fuga.

    Il mistero si infittisce...

    Elmar Lang

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    290
    <font face="Book Antiqua">Salve,anche secondo me sono italiani,notare la coperta sulla spalla del militare a destra</font id="Book Antiqua">

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Questo è l'indirizzo della foto:
    http://www.ceris-normandie.com/archives ... 012942.jpg
    Così la potete vedere nei minimi particolari (io l'avevo ridotta)..

    Poi ho fatto leggerissime ricerche in rete e si parla che uno storico, Gianni Giannoccolo, abbia fatto ricerche su eventuali italiani in Normandia.
    Si parla della DIVISIONE ATLANTICA FUCILIERI DI MARINA nella zona della GIRONDA (Bordeaux) che erano a fianco dei reparti tedeschi, mentre con gli alleati sbarcarono nele ondate successive anche un piccolo reparto di italiani dell'ISUS (Italian Service United States).
    Credo che qualche appassionato di RSI ne sappia certamente più di me, rimane il dubbio su questa foto.

    Saluti Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Qualcuno ha trovato qualcosa? Che ne so, potrebbero essere normali lavoratori oppure prigionieri in qualche campo di lavoro tedesco?
    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    bella sta foto!Si legge la paura nei loro volti...a parte quello che fuma di nascosto[]

    Sono italiani,tutti in m40.mi sembra di vedere anche un paio di fieren alleaten...uno indossa un m43.

    ciao
    H
    H/Haflinger

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato