Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Riviste di guerra Der Adler

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Riviste di guerra Der Adler

    Posto nel posto giusto o perlomeno spero qui di seguito dei giornali venduti in Italia durante la guerra uscivano ogni 15 giorni e redatti e scritti a cura del ministero dell' Aviazione germanica,questi giornali scritti in bilingua, narrano con tanto di stupende foto le gloriose vittorie dell'esercito tedesco, sperando di fare cosa gradita allego delle immagini.Qualcuno sa come si chiama l'aereo sperimentale(triangolare) che si vede nella foto?



    der (1).JPG der.JPG

    der (2).JPG der (3).JPG
    kappa

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    528
    Complimenti per le riviste,sono molto belle e dettagliate anche nelle immagini........ un bell'acchiappo! complimenti...[]
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Io non ne ho nemmeno uno in collezione,ma questo genere di riviste sono una manna dal cielo,le foto che ci sono,se debitamente studiate,possono dare molte soddisfazioni.
    Puoi,per cortesia,mettere una foto ingrandita dove c'è lo zeltbahn con sotto tutto l'equipaggiamento?

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872
    praticamente la guerra a fumetti o fotoromanzo.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Che belle immagini, complimenti sono davvero belle queste riviste.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Si tratta di un ME-262,giusto?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053

    Si tratta di un ME-262,giusto?
    Non diciamo amenità*, il ME262 era un prototipo di caccia a reazione che arrivò praticamente alla fine del 1944 ed era un progetto top secret, non credo che avrebbero messo una sua foto ben visibile in una rivista che poteva cadere in mano nemica;
    L'aereo in questione, di cui non sò il nominativo tecnico, è un aereo si innovativo come linea però a normale trazione ad elica, in questo caso posteriore, se si guarda sui ciapet della carlinga si noterà* il corpo centrale dell'elica che gira.
    Bell'acchiappo Waffen, "Der Adler", così come "Signal" erano riviste bilingue distribuite non solo in Italia ma in tutti gli stati in cui era presente l'esercito Tedesco, la seconda lingua e il prezzo, nonchè la valuta, variava a seconda della nazione in cui venivano stampati, anche se poi riportavano tutti le medesime notizie e i medesimi reportage.
    Bisogna ammettere che i Tedeschi studiarono un ottimo piano di apprendimento linguistico con queste riviste.

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da MULON

    Io non ne ho nemmeno uno in collezione,ma questo genere di riviste sono una manna dal cielo,le foto che ci sono,se debitamente studiate,possono dare molte soddisfazioni.
    Puoi,per cortesia,mettere una foto ingrandita dove c'è lo zeltbahn con sotto tutto l'equipaggiamento?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Ecco fatto Mulon, ho dovuto superare la larghezza massima dell'immagine per permetterti di visionare meglio la foto, piu' di cosi non posso si sgrana la risoluzione

    Ecco cosa riporta la didascalia della foto:
    "Eccco l'armadio da toeletta di un aviatore dello stormo da combattimento.Tutto quanto necessario per le cure del suo "IO" è disposto su questo cassone da bombe vuoto.Quanto il cassone conteneva precedentemente ha compiuto il suo dovere......il nemico ha potuto cosi convincersi Che l' Aviazione tedesca non scherza!!!


    Immagine:

    37,36*KB


    Ciao Stefano
    kappa

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Mi sono permesso di modificarti l'immagine ritagliano quello che mi interessava....[:I][:I][]

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Cmq,questo scatto è davvero interessante.Dalla sx si nota il cavallino,poi mi sembra di vedere il cinturone appeso,asciugamani,la lampada portatile,creme varie,gavette,borraccia......eccezionale,ecceziona le[]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato