Pagina 5 di 29 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 282

Discussione: Baionette K98

  1. #41
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Eccomi rientrato,ma spero di non deludere nessuno dicendo che questo tipo di lama non rientra molto nel mio DNA e non ne so praticamente nulla.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ciao Legio,ben tornato dalle ferie,ti riporto alla luce queste mie due discussioni per avere dei tuoi autorevoli pareri.Dimmi che te ne pare.[ciao2]

  3. #43
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Ciao Legio,ben tornato dalle ferie,ti riporto alla luce queste mie due discussioni per avere dei tuoi autorevoli pareri.Dimmi che te ne pare.[ciao2]
    Come ti dissi,la baionetta è molto bella,completa e ben tenuta.Le baionette non sono propio il mio campo,specie se straniere,ma mi sembra di ricordare che quelle con guancette in legno siano un tantino più rare delle altre.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  4. #44
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Anche qui non posso che ringrazziarti nuovamente,ed inoltre,sono stato proprio contento di poter contribuire finalmente in maniera degna ad uno delle stanze dove moderi,tra l'altro in maniera eccezzionale,se mi è permessa la sviolinata....[:I]

  5. #45
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Anche qui non posso che ringrazziarti nuovamente,ed inoltre,sono stato proprio contento di poter contribuire finalmente in maniera degna ad uno delle stanze dove moderi,tra l'altro in maniera eccezzionale,se mi è permessa la sviolinata....[:I]
    vabbè,però guarda che convivo da 12 anni......[]
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  6. #46
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Hehe,quando si dice il caso...tra fidanzamento e matrimonio anch'io ho compiuto il 12° anno[fuga]

  7. #47
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    La mia piccola collezione

    Salve a tutti!
    Vorrei condividere con voi la mia piccola collezione di baionette tedesche...spero vi piaccia:
    - Baionetta 98K monomatricola (839f - dovrebbe essere Solingen nel 1934);
    - Baionetta 89/05 prodotta nel 1918 dalla Waffen Fabrik Mauser-A.G. Oberndorf a.N. e riustilizzata durante la reubblica di Weimar (sulla crociera reca infatti il numero 3539);
    - Baionetta 98K con tasca in cuoio;
    - Pugnale Hitlerjugend;



    (mi perdonerete se uso imageshak anzichè il server predefinito ma quest'ultimo proprio non mi funziona)
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  8. #48
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Molto belle,complimenti.Pochi pezzi ma buoni.[^]
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Complimenti,bel quartetto di "acuti"[]
    Quando il "motore" ti funzionerà* come deve,ci [:192]/spari...)qualche dettaglio?Punzonature,WaA etc?
    Ciao.

  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Ciao Mulon, ti accontento subito []:
    Riguardo alla baionetta monomatricola come ho detto è marcata 839f su fodero/lama e dall'altro lato 44crs punzonature che secondo le mie ricerche condurrebbero a Solingen nel 1934. I Waffenampt recano la sigla WaA135.
    Il pugnale della Hiltlerjugend invece presenta il motto sulla lama, motto che a parer mio e' stato aggiunto successivamente ad acido: questo mi induce quindi a pensare ad un modello pre-1934 ovvero quei modelli che non recavano ancora il motto ne punzonature alcune. Purtoppo la macchina digitale per ora ha deciso di concedersi delle ferie, nonostante tutto appena tornerà* operativa ducumentero' il tutto...
    Spero di esser stato abbastanza esaustivo![] Se hai altre domande chiedi pure, e speriamo di incontrarci a Novegro! [ciao2]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Pagina 5 di 29 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato