Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: piacevole-spiacevole ritrovamento

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    1,758
    Ragazzi ,con il livello infimo di cultura (e nello specifico dell'insegnamento della storia) che c'è in questo paese io non mi stupisco più di niente...Una volta ho visto un servizio di un telegiornale dove si chiedeva hai ragazzi fuori dalle scuole quale fosse il personaggio che più li ha colpiti (i loro miti insomma) nel secolo scorso...i nomi che sono risultati erano :Valentino Rossi,Michelle Unzicher, Michael Schumacher e Del Piero...Adesso senza nulla togliere a questi qui mi sembra che il secolo scorso ce ne abbia donati di personaggi un pò più importanti di loro....
    Comunque sono contento che le targhe si siano salvate invece di finire in fonderia o peggio...
    Ciao da Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,177
    Quoto Franz, l'importante è che siano finite in buone mani!
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

    Metallica - Welcome home (Sanitarium)




    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste


    THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

  3. #23
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857
    cito Buzz:
    Quoto Franz, l'importante è che siano finite in buone mani!


    grazie della fiducia...
    purtroppo da quanto ho appreso non tutte , ma solamente una piccola parte!! le altre mi aspetto di vederle quest'inverno sul noto sito d'aste....[|)]
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    910
    E' avvilente vedere come viene offesa la memoria dei nostri eroi, gente comune come noi che ha dato la propria vita per il nostro avvenire.
    E' vergognoso! [V][!][!]
    Nec recisa recedit

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253
    a prescindere da cosa significassero e da cosa ci fosse inscritto sopra , mi par di capire che facessero parte di un qualche monumento innalzato certamente prima della seconda guerra mondiale : risalire al luogo ove era edificato e chiedere lumi alle sovrintendenze ai beni culturali o archeologici o similia ?
    se e' stato demolito con il benestare loro , ahime' non e' piu' possibile far nulla ma se non c' erano autorizzazioni , almeno si puo' cercare di colpire i responsabili .
    guardando la zona d' origine del venditore e il cognome della targa in grande , dovrebbe essere un monumento situato attorno a ravenna , magari a lugo .

  6. #26
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Consolatevi, sono andato a visitare una caserma italiana in dismissione e tra le cose pronte ad essere distrutte c'erano anche le lapidi commemorative dei caduti.
    Qui però non è un ignoto vandalo che sta facendo danni ma lo stesso esercito per la dismissione.
    Se torno alla caserma quasi quasi vado col furgone e le carico od almeno le fotografo.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    456
    Sto somatizzando, mi viene da rimettere.

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    286
    Vergogna...
    Coloniale se puoi dammi tutti i dettagli che sai su questa storia,ad esempio chi,dove,come,quando,perchè...
    Ovviamente in pvt che se riesco smuovo un po io le acque. Questo fatto non dev'essere trascurato
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

    == == G. D&#39;Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    659
    Che tristezza.... [V]
    Per fortuna sei riuscito a recuperarle coloniale!

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    redipuglia (Gorizia)
    Messaggi
    357
    E' roba da matti.....[!]
    Fabio

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato