Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: Taniche italiane

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800
    AAAAAAAAAAHH! Ti interessa, eh?

    Vabbè, l'indirizzo non lo so, comunque zona Cà* de Frati, vicino alla latteria....

    Mi devi una soffiata...! []
    Mick

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao kanister interessanti anche i tuoi peccato che le scritte si leggano poco.
    Ciao Hetzer per quanto riguarda il buttare via da parte degli eredi purtroppo è una consuetudine chissà* se quel signore oltre ai fusti aveva anche dell'altro certo che la tua è stata sfiga.
    Ai miei da qualche anno gli ho raccomandato di stare attenti a quello che vorranno gettare.
    [ciao2]
    luciano

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    126
    io una volta ho visto uno di questi fusti,era austro ungarico mi ricordo che oltre a qualche scritta sui coperchi appariva l'anno stampato in grande ed in rilievo 1918.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Purtroppo mio è solo quello R.E., gli altri ho solo collaborato a far si che venissero conservati, circa una decina di anni fa, e per quel che ne so devrebbero essere dentro una dei bunker della Batteria Mameli a Genova Pegli. Erano al forte Castellaccio di Genova e stavano per essere buttati con tanta altra roba. Per fortuna durante una visita al forte fummo informati del fatto e ci fu dato il permesso di prendere ciò che poteva interessarci. Però fu dura convincere gli altri del museo che anche quei fusti erano importanti. Mi pare che ce ne fossero un paio tedeschi, un paio italiani R.E., uno E.I. ed uno civile, ma vado a memoria. Ciao.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    si è R.E.
    Anche mio nonno ne aveva uno nell'orto e anche quello mancava di un fondo. Ricordo però anche delle scritte in rilievo su gli anelli dei due fondi-Regio esercito- e altre scritte cha adesso non ricordo.
    Rimpiango ancora quello che mi son lasciato scappare un anno fa su Ebay, era della WH e non volevano neppure troppo però causa le sue dimensioni non lo presi.....Peccato, spero solo che ne ricapiti uno.
    [ciao2]

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Ecco le foto dell'italico bidone!!!!...sono penetrato nottetempo anzi pomeriggio tempo nel giardino...beh giardino...è un'eufemismo...nel giardino della mia vicina di casa, la donna/uomo di cui sopra e con sprezzo del pericolo sono riuscito a scattare alcune foto all'agognato bidone...
    eccole fresche di scatto...







    ...guardate come in che stato giace un così bel cimelio del passato...avessi avuto 15/20 anni di meno nn ci avrei pensato su due volte a....
    Mi viene in mente un sottosera passando con al vespa davanti a casa di un contadino...

    Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800
    Capomanipolo Hetzer, l'italico bidone ha un buco che fa pensare ad un suo utilizzo come scaldino da truppa (leggasi STUFA).

    In quanto al tuo rivangare i bei tempi che furono (che il Duce Nostro ciucciava ancora le zizze quando tu eri un ragazzino...!) mi meraviglio!! Ma come, non hai ancora radunato un ardito manipolo? Non hai ancora pensato a penetrare nel campo nemico e, arditamente, fuggire poi col bottino? Ma dov'è il baldo Figlio della Lupa che conoscevo un tempo? Ti sei forse rammollito nella lassitudine borghese??!! Suvvia, ordunque, ardisci, marcia e non marcire!!
    Tu prima penetri nella moglie, orrendo residuato che ben figurerebbe nella tua collezione di cimeli da scavo, poi profittando della confusione, ti involi con la preda guerra, no? Ma devo proprio insegnarti tutto!
    Mick

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Bello in buone condizioni dal colore direi ottimo.
    Non vedo buchi tipo stufa se mai vedo è stato applicato un rubinetto per l'acqua.
    Non credo che la tapina lo usi ancora per dar acqua alla Foresta Umbra.
    Da come dici temo che non sia neanche sessualmente ricattabile.
    [ciao2]
    luciano

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800
    E' vero, c'è un rubinetto, ma io intendevo questo buco...


    Immagine:

    61,9*KB
    Mick

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Michy porca di quella donna di malaffare...mo pensi che nn ci abbia pensato a sottrarre l'italico bidone???...mo cosa pensi che io pensi (emh scusate il gioco di parole...) quelle notti di nebbia tanto care a noi della bassa...ma il cimelio è vieppiù pesante e con la mia lombalgia rischierei il blocco dell'italica schiena nel tentaivo di alzare cotanto cimelio....che nonostante i sessant'anni passati pesa come nn mai....

    Quanto allo scempio....la mia vicina di casa dalle dubbie abitudini sessuali vi ha praticato un'orrendo foro, riempiendo l'eroico cimelio di terra nel tentavivo di farne una ciotola....no raga ci pensate???...e quello che invece è riuscita a fare, oltre che rovinare il bidone, e fare nascere solo delle erbacce del ca....volo....

    Non fiori...ma opere di bene!!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato