Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: giacca KM?

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: giacca KM?

    Due bellissime giacche,conservate ottimamente.Quella di Bacchiola completa anche di bustina è un qualcosa di strepitoso!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: giacca KM?

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Ottima integrazione Bacchiola....mah..dimmi,è tua?Quesat si che sarebbe una sorpresa,almeno per me!Non mi ricordavo di questa tua passione
    Ciao Mulon.. ebbene si, è mia.. la vuoi?

    scherzi a parte non colleziono materiale tedesco ma capirai.. questo reparto stava a 250 metri da casa mia e presidiava le batterie 190 e Sommi Picenardi, ex Regia Marina..
    Se d'interesse, appena posso fare le scansioni, posto qualche foto d'epoca scattate qui a Piombino con i marinai dell'artiglieria costiera tedesca in tenuta tropicale durante una funzione religiosa (novembre 1943)..
    Un caro saluto,
    :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca KM?

    Hehe Bacchiola,sei fortunato che non faccio Kriegsmarine.....
    Scherzi a parte,è davvero notevole.
    Le scansioni delle foto saranno graditissime,la nobiliteranno ulteriormente
    Poi,mi devi scusare,ma sono un fissato dei dettagli,in quanto li studio per approfondire,potresti postare le Adler nel dettaglio in modo che mi cucco le cuciture?
    Grazie

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: giacca KM?

    Certo che interessa!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: giacca KM?

    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Poi,mi devi scusare,ma sono un fissato dei dettagli,in quanto li studio per approfondire,potresti postare le Adler nel dettaglio in modo che mi cucco le cuciture?
    Grazie
    al momento ho con me solo le foto che posto sotto.. poco ravvicinate..
    appena mi munisco di scanner (ho il portatile adesso con me) posto un paio di scatti..

    Un caro saluto
    :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca KM?

    Ho appena acquistato delle foto dove si vede un soldato con elmo KM e penso che abiia le stesse spalline.
    Intanto ti ringrazio.

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: giacca KM?

    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Ho appena acquistato delle foto dove si vede un soldato con elmo KM e penso che abiia le stesse spalline.
    Intanto ti ringrazio.
    Grazie di che??
    Riguardo le controspalline.. sia quelle che avrebbero dovuto esserci sulla giubba di Ciccio, quelle della tropicale e - credo - quelle della tua fotografia sono senz'altro le stesse..
    Ciao!
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca KM?

    Aspetta che metto quelle del venditore,le salvo e arrivano.
    Ti ho ringraziato per le foto aggiuntive

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca KM?

    Niente da fare,le ha tolte,non si vedono più,devo aspettare che mi arrivino

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: giacca KM?

    A gentile richiesta posto un'immagine che avevo in memoria del pc..
    si tratta di un'immagine a mio avviso molto bella, fu scattata dal celebre fotografo Luigi Giovannardi di Piombino nel novembre 1943.. si tratta della cerimonia funebre di un gruppo di cinque marinai tedeschi uccisi dall'incursione della RAF della sera precedente. Si nota anche un ufficiale della Luftwaffe (Kampfgruppe Piombino, capitano Koolhas) in tenuta tropicale e berretto bianco..
    La foto proviene, assieme ad altre dello stesso marinaio, direttamente dalla Germania.
    Un caro saluto
    :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato