Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: giacca KM?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    223

    giacca KM?

    il settore tedesco non mi vede esperto (anche x motivi economici) ma un amico aveva in soffitta questa giacca strana che su 2 piedi ho pensato essere tedesca di marina per l'ancora sui bottoni (che le foto non sono riusciti ad ingrandire. I vostri eventuali pareri servirebbero solo a chiarire a che tipo di reparto apparteneva l'austriaco che la indossò

    Immagine:

    77,7*KB

    Immagine:

    66,4*KB

    Immagine:

    54,95*KB. Grazie

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    456
    Caspita è che ti esce dalla soffitta udinese, una splendida, intonsa giacca da artiglieria costiera tedesca.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Una bellissima M40 della Kusten-Artillerie! Un bel manichino, le spalline ed un bel distintivo e vedrai che capolavoro che viene![]
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    223
    Bè purtroppo non è mia...E' di un caro amico che dopo una sbornia colossale con un austriaco si è fatto dare qc dei bei tempi del padre di questi. La motivazione è che non gliene fregava niente e anzi in futuro (quando non ci sarebbe stata più la madre) si sarebbe volentieri liberato di altre cose. Purtroppo i due è da un pezzo che non si sono visti ed il mio amico tiene questo cimelio in soffitta (speriamo lontano dalle pantegane...)

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Potresti postare qualche foto migliore per apprezzarla meglio?Dai[]

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Eh infatti, dai che sono curioso anche io!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    223
    grazie per le vostre risposte! purtroppo le foto le farò solo quando mi capiterà* di visitare il propietario, non disperate...intanto vi chiedo una curiosità*: gli alleati in normandia nel 44 si trovarono di fronte anche truppe che potevano indossare queste divise (penso alle artiglierie del vallo atlantico)? o è una divisa per truppe dello scacchiere mediterraneo? Grazie e alla prossima

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Nello scacchiere mediterraneo ci sono state di sicuro, come testimoniano alcune rarissime fotografie a Venezia e probabilmente anche in altre zone calde, nella versione però tropicale.
    Riguardo alla Normandia non so dirti di preciso ma potrebbe non essere improbabile.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re:

    Salve a tutti,

    Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Nello scacchiere mediterraneo ci sono state di sicuro, come testimoniano alcune rarissime fotografie a Venezia e probabilmente anche in altre zone calde, nella versione però tropicale.
    Esistevano unità* di Artiglieria di Marina anche nel settore tirrenico.. il 616° Marine Artillerie Abteilung ad esempio presidiava l'Isola d'Elba e Piombino.. le uniformi non erano solo tropicali ma, specialmente nella stagione fredda, i marinai indossavano la stessa tenuta presentata da Ciccio. Un particolare: la bella giubba in panno mostrata manca delle controspalline con granata alata..
    Sotto: giubba tropicale da artigliere di marina, 616°MAA, Isola d'Elba 1944.
    Un caro saluto,
    :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca KM?

    Ottima integrazione Bacchiola....mah..dimmi,è tua?Quesat si che sarebbe una sorpresa,almeno per me!Non mi ricordavo di questa tua passione

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato