Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Kappe ungherese

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Come promesso ecco la foto completa


    Immagine:

    150,04 KB
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    151
    Probabilmente il custode magiaro avrà* fatto un po' di confusione nel tradurre (in tedesco?) il grado dall'ungherese. Quello che hai citato tu, in lingua originale (e che avrai trovato nella compendiosissima piccola lista che ho postato) è proprio "Tenente Colonnello".

    Come per l'esercito imperiale austroungarico, la "Schwarze Offizierskappe" è uguale per tutti i gradi, senza distinzione se non per i generali, che hanno i bottoncini con la rosetta (ma non nell'ungheria post-1922). Gli ungheresi, anziché il monogramma "FJ1" alla coccarda, lo hanno con scritto "1FJ" (ma non sempre...). Durante la reggenza dell'Amm. Horthy, come abbiamo visto, il monogramma reale fu sostituito con il tricolore.

    Buon martedì,

    Elmar Lang

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234
    Grazie a Elmar sempre preciso.
    Si, la traduzione ha fatto il tragitto ungherese-tedesco-italiano.
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    151
    Ti ringrazio.

    Mi pare che le notizie che abbiamo riunito in questa topic, possano tornare utili a tutti noi.

    Ho deciso di postare come topic indipendente, in questa sezione, la tabella dei gradi austro-ungheresi con corrispondente italiano, perché possa essere di immediata consultazione per chi non avesse seguito la vicenda della tua Kappe.

    A presto,

    Elmar Lang

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato