Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Domanda da neofita

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Domanda da neofita

    Ciao a tutti!
    E' ormai da qualche anno a questa parte che ho un sogno, ossia il TokarevSVT40. La mia domanda è: è possibile usare il suddetto fucile in un poligono di tiro? Possono esserci complicazioni? Se si di quale genere? So che il Tokarev usa come munizionamento il 7,62X54....lo si trova con facilità* nelle armerie?
    Scusate la raffica infinita di domande ma sono proprio nuovo del settore e non so da che parte incominciare!
    Grazie in anticipo e saluti
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Domanda da neofita

    E' un calibro da caccia, quindi non ci sono problemi. Ovviamente devi andare in un poligono per carabine e usare le munizioni indicate dal regolamento. Per le cartucce io non le ho mai comprate di questo calibro però credo che siano facilmente reperibili. Sicuramente altri utenti che magari hanno un mosin nagant potranno darti suggerimenti in proposito. Se hai altre domande riguardo al porto d'armi, chiedi pure.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di lizen
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    123

    Re: Domanda da neofita

    ha già* detto tutto Fabio, le muniaioni si trovano anche nella loro espressione economica barnauld che per quello che costano vanno bene salvo uno cerchi la superprecisione.
    il fucile non è raro e si trova intorno ai 6/700€

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Domanda da neofita

    Vi ringrazio tutti per le precise informazioni!
    Una domandina tecnica: come caratteristiche tecniche e di tiro il fucile come si presenta? Ha delle problematiche generali, particolari accorgimenti,...insomma qualcosa che è necessario sapere prima dell'acquisto? Come fucile da tiro come si comporta?
    Scusate saranno tutte domande banalissime, ma ho incominciato ad entrare in questa dimensione da pochissimo.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Domanda da neofita

    Aspetta che si connetta Paolone, lui ne ha uno e saprà* sicuramente rispondere alle tue domande.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di lizen
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    123

    Re: Domanda da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Vi ringrazio tutti per le precise informazioni!
    Una domandina tecnica: come caratteristiche tecniche e di tiro il fucile come si presenta? Ha delle problematiche generali, particolari accorgimenti,...insomma qualcosa che è necessario sapere prima dell'acquisto? Come fucile da tiro come si comporta?
    Scusate saranno tutte domande banalissime, ma ho incominciato ad entrare in questa dimensione da pochissimo.
    per un uso come di norma lo si fà* noi in poligono pochi colpi alla volta e poi subito pulito e coccolato non dovresti avere nessun problema, forse sarà* un po' ostico da smontare le prime volte non essendo di semplicissimo progetto ma qui puoi cominciare a studiare come si fà*:
    http://www.surplusrifle.com/svt40/rifle/hs.asp
    per il tiro avendo provato quello di Paolone posso dire che è piu' "dolce" e gestibile del mio mn44 sia per le dimensione sia per il recupero di gas picchia meno sulla spalla cosa in cui il 44 è un campione, per la precisone essendo un bottarolo non so' dire ma credo sia buona

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Domanda da neofita

    Lizen sei stato piu che esauriente grazie!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    40

    Re: Domanda da neofita

    ciao

    ne ho uno di cui postero' le foto piu' avanti, pagato a giugno 750 euro ma veramente immacolato

    a dire il vero il mio dovrebbe essere un SVTR con la raffica disattivata (lo si vede dallo spegnifiamma diverso e dal selettore -sicura) (chi e' stato all'exa di quest'anno lo ha potuto vedere li)

    al poligono cn le barnaul , bè che dire..a 100 mt mauche al primo colpo e rosate veramente ok, a patto di nn scaldare troppo la canna, ma la tentazione di svuotare tutto in un attimo e' davvero forte....

    dopo 200 colpi circa, il solo problema presentatosi e' stato lo Scavallamento dell'otturatore sulla cartuccia causa eccessiva lubrificazione post-sgrassaggio totale al primo impiego , per il resto l'unico neo (del mio) e' lo scatto cosi' sensibile da farti sfuggire fino a tre colpi di seguito a causa del rinculo...
    ho letto di problemi di flottazione della canna sul primo colpo con scarti fino a 10 cm al primo colpo , ma nn ne ho riscontrati

    ultima raccomandazione: segui le istruzioni di surplus rifle passo a passo specialmente nel rimontaggio
    bisogna farci un po la mano, vedrai nn ti pentirari di averlo a casa

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Depressione di Al Qattara ????? ???????
    Messaggi
    533

    Re: Domanda da neofita

    Ciao Edoardo,gli SVT 40 Tokarev dovrebbero essere tutti di provenienza Euroarms,quindi sulla qualità* del pezzo dovresti essere più che tranquillo!! Il mio ha funzionato (e funziona) regolarmente con le economiche Barnaul con palla da 185 grs,calibro 7,62x54R 10 Euro la scatola La cinghia originale l'ho trovata in USA,ma purtroppo tale commerciante NON spediscie più in Italia.... Purtroppo non dispongo di baionetta per tale arma Non aggiungo altro a quanto già* detto da altri amici.....ma solo qualche foto,giusto per condividere questa passione per le Ex Ordinanza

    L'arma senza cinghia.... (i miei fucili son dotati TUTTI di cinghia...per questo particolare ho una vera mania )



    L'otturatore in apertura,a colpi esauriti si blocca in tale posizione



    Una vista dell'alzo,e del pomello dell'otturatore...cavo



    Un particolare del ponticello,con la sicura in posizione di lavoro...chissà* se anche il mio era full-auto?? Nella foto si vede la "chiusura" dello scasso fatta ad-hoc



    Wrong side!!!!



    Un particolare della presa gas,carenata e coperta da lamierino traforato. Si vede bene anche lo spegnifiamma,il mirino e la bacchetta di pulizia



    Close up dello spegnifiamma



    La Tokarev TT30 assieme al Tokarev SVT 40



    Concludo con una foto trovata in rete,una postazione di mitragliatrice tedesca. Notate l'arma che si "spupazza" il milite a destra nella foto



    Ed eccovi una scatola di Barnaul...ottime per il cazzeggio in cava.....ciao Paolone

    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    206

    Re: Domanda da neofita

    penso di fare cosa gradita nel comunicare che in una armeria bresciana sono in arrivo molti Tokarev al prezzo di euro 450,00. Il nome dell'armeria lo fornisco con m.p. a chi ne fa richiesta.
    Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato