Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Domanda da neofita

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Domanda da neofita

    Ciao a tutti!
    E' ormai da qualche anno a questa parte che ho un sogno, ossia il TokarevSVT40. La mia domanda è: è possibile usare il suddetto fucile in un poligono di tiro? Possono esserci complicazioni? Se si di quale genere? So che il Tokarev usa come munizionamento il 7,62X54....lo si trova con facilità* nelle armerie?
    Scusate la raffica infinita di domande ma sono proprio nuovo del settore e non so da che parte incominciare!
    Grazie in anticipo e saluti
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Domanda da neofita

    E' un calibro da caccia, quindi non ci sono problemi. Ovviamente devi andare in un poligono per carabine e usare le munizioni indicate dal regolamento. Per le cartucce io non le ho mai comprate di questo calibro però credo che siano facilmente reperibili. Sicuramente altri utenti che magari hanno un mosin nagant potranno darti suggerimenti in proposito. Se hai altre domande riguardo al porto d'armi, chiedi pure.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di lizen
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    123

    Re: Domanda da neofita

    ha già* detto tutto Fabio, le muniaioni si trovano anche nella loro espressione economica barnauld che per quello che costano vanno bene salvo uno cerchi la superprecisione.
    il fucile non è raro e si trova intorno ai 6/700€

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Domanda da neofita

    Vi ringrazio tutti per le precise informazioni!