Pagina 4 di 54 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 538

Discussione: Pickelauben e tradizionali tedeschi

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Grazie Walzi, PFIUUUUUUU!!!
    Pensavo che te la fossi presa!
    Potevi dirlo che era riverniciato.
    Mi sono massacrato cuore a coscienza
    prima di trovare il coraggio di scrivere
    ciò che era già* sicuramente ovvio a tutti.
    Alla mia età* questi stress sono pericolosi!!
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    191

    Preußen Mannschaften Linieninfanterie Pickelhaube

    vi presento il mio primo acquisto serio, avevo 16 anni []!
    di quelli che tieni i soldini da parte e poi, portandoti il gruzzolo in tasca, giri timidamente gli stand di novegro in cerca del "tesoro".

    bei ricordi! [8D]














































    OHH PARERE PERSONALE EEH

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Ciao Sten
    Bello questo mod. 1915, sempre con il solito dettagliato ed eccellente reportage fotografico da manuale, è proprio vero comunque.... il primo amore non si scorda mai.
    Anch'io nel lontano 1983 raccattai con qualche sacrificio il primo pikel prussiano come il tuo.
    Domani faccio qualche foto e lo aggiungo al topic.
    Un saluto []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Eccoci qui dunque, come dicevo [:I]
    senza voler minimamente competere con la qualità* fotografica da studio di Sten-alp (non sono capace) e senza andare a ripetere tutti i particolari, velocemente........... vi voglio dedicare uno spogliarello [:10]

    Immagine:

    24,72*KB

    Immagine:

    28,56*KB

    Immagine:

    55,21*KB

    Immagine:

    53,24*KB

    Immagine:

    52,22*KB

    Alcuni dei miei "fermalibro" preferiti [:151]

    Immagine:

    69,8*KB
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    191
    ahhh!!! walzorzi!!!!!! quel telino da ufficiale non va assolutamente bene sul tuo pickel... vendimelo subito! [][][][][]
    che bello! ancora con i segni dei fregi sottostanti. molto bello!

    il tuo fanteria è immacolato. è un effetto della luce o il cuoio della calotta è davvero così perfetto? [8D] di che anno è? sembrerebbe una misura 53-54 giusto?

    quando ci presenterai bene "l'artiglieria" che sonnecchia insieme ai fratellini?



    ciao!!!
    OHH PARERE PERSONALE EEH

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Ciao Sten_alp, il telino non era ovviamente il suo d'epoca, infatti ha i segni dei un altro pikel che deve essergli marcito dentro stando ai segni della ruggine lasciati.
    Il fanteria, come hai intuito, è un 53-54 del 1915, è stato il mio 2° pikel dopo un bavarese. Quando lo recuperai nel 1983 era nuovo di zecca e tutto in patina, da perfetto "ignavo principiante collezionista" lo smontai tutto e lo lavai con acqua e sapone rendendolo così verginello.
    Non soddisfatto del delitto commesso diedi anche un filo di olio alle falde dove sono presenti i timbri d'epoca con data e indicazione del XV reggimento scurendoli e rendendoli così quasi totalmente illegibili. Un vero peccato di cui mi pento amaramente
    Ecco qua il delitto commesso

    Immagine:

    29,58*KB

    Immagine:

    51,71*KB

    Per l'artiglieria, alla prossima puntata []
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    191
    non mi sognavo neanche che ti fosse sfuggito un telino errato... era solo una scusa per farmelo vendere [] come si dice? "ogni lasciata è perduta!" []

    consolati per il "gesto inconsulto" anch'io in gioventù armato di cartavetra fine "liberai" un rimasuglio di aquila da un m35 riverniciato. peccato che l'elmetto era perfetto nell'insieme e adesso è solo un "rimaneggiato".



    sbagliando si impara! sarà*... [V]
    OHH PARERE PERSONALE EEH

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Di cavolate pazzesche ne ho commesse altre sai, ad esempio ho dato via dei pezzi che non rivedrò piu in vita mia (speriamo di no) per dei cambi risibili ed inconsistenti (beata fanciullezza).
    Te ne racconto una che ancora adesso non mi fà* dormire di notte: ho dato via un Korkhelm (elmo a chiodo della gendarmeria austro ungarica) sano e ruspante di solaio per un guscio arruginito di un adrian italiano. Ahgrrrrrrrrrrrrrr, rivagando l'episodio mi sono rovinato la giornata [][V] [!]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    191
    ma allora mi vuoi sfidare! e dillo!!! []

    m35 polizia biscudo perfetto ma dico perfetto! trovato nell'armadio del nonno di un mio amico in piazza conciliazione a milano. portato a casa per 50.000 lire. rivenduto la settimana stessa (parliamo del 1997) per 400.000 lire.
    sicuramente fu una speculazione bella e buona ma vista la provenienza del pezzo, con gli occhi di oggi, non l'avrei mai ceduto o perlomeno a un prezzo quadruplo...[xx(]

    andiamo avanti... []
    OHH PARERE PERSONALE EEH

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Per oggi un'altra e poi basta, grrrr, grrrr........
    maschera gummimaske A.U. mod. 16 nuova di cassa con contenitore, filtro di riserva ed istruzioni stupende, per una excelsior Thevenot P/2 mezza sfondata. [xx(][xx(] [V]
    Prestigiosa sciabola corta con dragona e fiocco per sottufficiale delle truppe alpine A.U., regalata ad un amico che mi ha lisciato per due settimane. [:0][:0]

    Non sono del tutto "incapace di intendere e volere", in questi tre ultimi casi segnalati avevo l'attenuante dei 12/13 anni di età* ...... grrrrrr[}]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Pagina 4 di 54 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato