Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mauser Verguero portoghese M.904

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    15

    Arrow Mauser Verguero portoghese M.904

    nel 1929 la steyr in collaborazione con l'arsenale
    svizzero di solothurn produsse il mitra.questa e' la baionetta
    c'e' anche un modello piu' corto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: baio steyr mg 34

    Ciao, bell'attrezzo. Personalmente preferisco l'MP34 su cui va montata, però non mi dispiacciono gli accessori. Ho trovato in rete un'immagine di una baionetta diversa, come puoi vedere ha il becco più pronunciato ed il ramo della guardia curvo in avanti, probabilmente dipenderà* dalla produzione svizzera od austriaca.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Guest

    Re: baio steyr mg 34

    SI' KANISTER MONTAVA ANCHE LA BAIONETTA D'ORDINANZA AUSTRIACA
    QUELLA DELLO STEYR 1895,IN FIGURA E' DA SOTT'UFFICIALE-UFFICIALE CON BECCO RICURVO E ANELLO PER DRAGONA.CIAO.CIP.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    108

    Re: baio steyr mg 34

    Non vorrei essere un guastafeste ma i marchi di quella baionetta indicano una produzione Simson & Co fabbrica in Shul. Se così fosse mi sa che non è una baionetta austriaca per la MG34 ma una baionetta per il Mauser Verguero portoghese M.904 e M.904/38. Io ne posseggo due: una ancora finitura non brunita originale e l'altra ribrunita e riarsenalizzata negli anni '30-'40. Anche la posizione della matricola è tipica di tale modello.


    saluti
    "Lunga vita è prosperità"

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    Re: baio steyr mg 34

    Citazione Originariamente Scritto da Redimacchia
    Non vorrei essere un guastafeste ma i marchi di quella baionetta indicano una produzione Simson & Co fabbrica in Shul. Se così fosse mi sa che non è una baionetta austriaca per la MG34 ma una baionetta per il Mauser Verguero portoghese M.904 e M.904/38. Io ne posseggo due: una ancora finitura non brunita originale e l'altra ribrunita e riarsenalizzata negli anni '30-'40. Anche la posizione della matricola è tipica di tale modello.


    saluti
    figurati nessun guastafeste e' un bel discorrere,ora ti posto la vergueiro.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    108

    Re: baio steyr mg 34

    Grazie per le foto più che esaustive. No sapete su certe cose sono pignolo più di altri e così almeno i neofiti, grazie a voi, avranno più informazioni nel riconoscere i pezzi da voi postati. Pure il sottoscritto ha agiunto un tassello alle sue conoscenze anche perchè le armi automatiche non mi hanno mai interessato più di tanto Perdonatemi se potete

    saluti
    "Lunga vita è prosperità"

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato