Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: WWII US shotgun ammo pouch

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: WWII US shotgun ammo pouch

    Se trovi una foto di qualcuno con shotgun e questo tipo di ammo pouch postala al volo,ok?
    Per Artu44:ti ho lasciato un mp.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: WWII US shotgun ammo pouch

    Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    Wow, complimenti pezzo interessantissimo e poco visto!
    In effetti fu usato più che altro dai Marines in Pacifico, che, nonostante marchiasserò i loro equipaggiamenti USMC, "rinunciarono" a farsi fabbricare appositamente questi portacaricatori e se li fecero fornire dallo US Army con la semplice scritta US.
    Fra l'altro ne usavano sempre due in coppia sul cinturone..comunque non mi sembra lo spazio sia mamministrato male, son tante 12 cartucce per un piccolo portacaricatori come quello...in ogni caso a un soldato bastava una comunissima Ammo Bag e ne aveva fino a Natale.
    A quanto ne so furono distribuiti ad alcune MP in particolare gli Shotgun...posterò una foto.
    Complimenti ancora
    La realtà è che questo pouch non lo usava proprio nessuno per l'esiguo numero di cartucce che conteneva infatti li trovi praticamente tutti nuovi di zecca (io non ho ancora visto un originale usato). In genere utilizzavano sacche più capienti nate per altri scopi.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: WWII US shotgun ammo pouch

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Se trovi una foto di qualcuno con shotgun e questo tipo di ammo pouch postala al volo,ok?
    Per Artu44:ti ho lasciato un mp.
    Ho trovato questa foto dal noto libro di Canfield sugli shotgun. Come si vede il marine è carico come un somaro di granate (sistemate nel portagranate a 11 posti del 1918 e mai usato nella WWI) ed altro ma non si riesce a vedere se ha anche il pouch o no.
    P.S. Il sito mi da messaggio da leggere ma la pagina appare bianca.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: WWII US shotgun ammo pouch

    In quest'altra foto si vede che il marine si è procurato una cartuccera da caccia. Vista la bassa qualità* della foto potrebbe anche essere il cinturone per razzi da pistola cal12 Mills del 1918. Dato che il razzetto cal.12 venne subito considerato inadeguato passando a quello cal.10 (1"), le quintalate di cinturoni rimasero inutilizzate e quindi facilmente riciclate per latri usi.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: WWII US shotgun ammo pouch

    Pfc._Guy_P._Rossi ha scritto:
    Wow, complimenti pezzo interessantissimo e poco visto!
    In effetti fu usato più che altro dai Marines in Pacifico, che, nonostante marchiasserò i loro equipaggiamenti USMC, "rinunciarono" a farsi fabbricare appositamente questi portacaricatori e se li fecero fornire dallo US Army con la semplice scritta US.
    Fra l'altro ne usavano sempre due in coppia sul cinturone..comunque non mi sembra lo spazio sia mamministrato male, son tante 12 cartucce per un piccolo portacaricatori come quello...in ogni caso a un soldato bastava una comunissima Ammo Bag e ne aveva fino a Natale.
    A quanto ne so furono distribuiti ad alcune MP in particolare gli Shotgun...posterò una foto.
    Complimenti ancora


    La realtà è che questo pouch non lo usava proprio nessuno per l'esiguo numero di cartucce che conteneva infatti li trovi praticamente tutti nuovi di zecca (io non ho ancora visto un originale usato). In genere utilizzavano sacche più capienti nate per altri scopi.
    Non sapevo, grazie delle info! Chissà come si erano demoralizzati quelli Quatermaster perchè nessuno usava i loro Shotgun Pouch! Poveracci!

    Se trovi una foto di qualcuno con shotgun e questo tipo di ammo pouch postala al volo,ok?
    E' una foto di una MP in Europa in divisa da libera uscita, con in mano un Trench Gun, se si vedono i portacaricatori son bui, che faccio?
    Pvt Guy P Rossi

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: WWII US shotgun ammo pouch

    In effetti quella da caccia risulta decisamente più pratica oltre che più capiente e mi pare che tuttora con gli shotgun vengano abbinate quelle similari al modello utilizzato per andare a caccia.
    Ciao!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: WWII US shotgun ammo pouch

    Ciao a tutti, volevate una foto di un trench gun in Europa, e possibilmente in azione? Eccone una, non è un gran che perchè l'ho presa da un ritaglio di giornale.

    Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto.

    Appena questo problema sarà* risolto provvederò all'invio.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: WWII US shotgun ammo pouch

    Citazione Originariamente Scritto da artu44
    La realtà* è che questo pouch non lo usava proprio nessuno per l'esiguo numero di cartucce che conteneva infatti li trovi praticamente tutti nuovi di zecca (io non ho ancora visto un originale usato). In genere utilizzavano sacche più capienti nate per altri scopi.
    Allora la mia osservazione era giusta, beh che dire complimenti all'ideatore dello shotgun ammo pouch

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936

    Re: WWII US shotgun ammo pouch

    molto bella complimenti e in condizioni da fondo di magazzino, questo è il vero mint

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: WWII US shotgun ammo pouch

    Nuovo tentativo: come ho detto non si vede molto, ma è sufficiente per riconosce un trench gun, o riot gun, o shotgun, secondo come più vi piace. Giberne niente, ma forse bastava lo zainetto che portava, oltre alle varie tasche.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato