Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Fregi su M.33 R. Aeronautica

  1. #31
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    A me pare sotto ci sia un fregio stilizzato tipo questo. Guarda la corona.Pero', a questo punto,puoi avere ragione anche tu,infatti la corona sembra piu' grande.Un reciclaggio di elmetti anche all'epoca?
    PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #32
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Vedi un po' questo confronto:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #33
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Non c'č dubbio che ci sono delle somiglianze, pero' il fregio R. Aeronautica e' sensibilmente piu' piccolo (basso) in questo caso rispetto a quello della Fanteria, di cui tra l'altro seguito a non vedere i calci dei fucili.In ogni caso, postando l'elmetto di Powers, e commentandolo, abbiamo riaperto il thread che e' davvero poco conosciuto. PaoloM

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    51

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Piero hai ragione, al di sotto del fregio giallo č chiaramente visibile un fregio di fanteria (corona, tondo, calcio dei fucili ed incrocio delle cinghie).
    Per quanto riguarda invece il ceco che hai postato con fregio R.A., guardando le foto sono abbastanza scettico circa l'originalitā* del fregio, presenta tutte le caratteristiche dei fregi tarocchi eseguiti con mascherina in carta adesiva/nastro da carrozziere.

  5. #35
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Per te quindi e' buono il fregio giallo R. Aeronautica? (a parte il fatto che si intravveda sotto un altro fregio, probabilmente Fanteria?)
    Concordo sul ceko di Piero. PaoloM

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    51

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Per te quindi e' buono il fregio giallo R. Aeronautica? (a parte il fatto che si intravveda sotto un altro fregio, probabilmente Fanteria?)
    Concordo sul ceko di Piero. PaoloM
    Non mi ero espresso sul fregio giallo in quanto ho qualche dubbio ma le foto non mi permettono di esporre un parere fondato.
    In passato mi č stato proposto un 33 azzurro con fregio giallo ma ho ritentuto che non fosse originale e l'ho rispedito al mittente.
    Se credi possa servire potrei postarne una foto (elmo venduto in asta con foto pubblicate senza copyright).

  7. #37
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Posta pure cio' che credi opportuno. Non c'č problema. PaoloM

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    51

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Foto dell'elmo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    51

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Particolare del fregio.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #40
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Beh, Stefano, da dire che certo non si presenta male, coerente e in patina.

    In questi casi si č in imbarazzo, dispiace l'idea di prendere un abbaglio ma dispiace lasciar andare una possibile opportunitā* che raramente si ripresenterā*.

    Riguardo al mio ceko che avete citato, devo confessare che ahimé mi trovo abbastanza d'accordo con voi; l'ho acquistato senza rifletterci troppo su e per fortuna non l'ho pagato molto; peccato comunque.
    Probabilmente č un normale ceko dell'aviazione, che peraltro ne avevo giā* visti in diverse occasioni.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato