Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Fregi su M.33 R. Aeronautica

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    51

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Beh, Stefano, da dire che certo non si presenta male, coerente e in patina.

    In questi casi si è in imbarazzo, dispiace l'idea di prendere un abbaglio ma dispiace lasciar andare una possibile opportunità* che raramente si ripresenterà*.

    Riguardo al mio ceko che avete citato, devo confessare che ahimé mi trovo abbastanza d'accordo con voi; l'ho acquistato senza rifletterci troppo su e per fortuna non l'ho pagato molto; peccato comunque.
    Probabilmente è un normale ceko dell'aviazione, che peraltro ne avevo già* visti in diverse occasioni.

    Piero, patina artificiale e fregio eseguito con nastro da carrozziere.........

  2. #42
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Bah, son foto, però che sia proprio fregio fatto con carta da carrozziere avrei i miei dubbi.

    Magari diciamo che si posson fare mascherine coi pantografi computerizzati, quello sì; se l'hai avuto in mano certo avrai potuto giudicare meglio.

  3. #43
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Grazie a tutti per aver resuscitato questo interessantissimo thread. La fortuna è stata dalla mia nella ricerca in questi giorni, infatti su uno dei tanti dischetti ho ritrovato un po' di foto di elmetti con fregi gialli.Premetto che non metto la mano sul fuoco come il buon vecchio Muzio,perché non ho certezza d'originalita' su nessuno, tranne che su quello attuale, pero' per curiosita' ve li sottopongo. E' roba vecchia di qualche decennio fa' e non ho altre foto da postare,belle come in genere posta Mr_Helmet o Piero o Flashider.
    Postbellico, fregio piccolo, colore blu azzurro. Su questo non ho alcun dubbio:[attachment=3:3hlqtno4]a4.jpg[/attachment:3hlqtno4]
    Immagine d'archivio di un pezzo R. Aeronautica:fregio piccolo, colore blu azzurro, presente nella collezione di un americano. Fregio di invenzione e colore non mi convincono affatto:[attachment=2:3hlqtno4]a3.jpg[/attachment:3hlqtno4]
    Questo presenta caratteristiche piu' convincenti anche se dubito anche di questo:
    Fregio grande.Colore blu. Accessori coerenti. La corona reale sembra di altro colore, in realta' ha lo stesso identico colore dell'emblema. Il flash puntato per aria ha reso questa differenza apparente.[attachment=1:3hlqtno4]a2.jpg[/attachment:3hlqtno4]
    Questo, e' un po' piu' enigmatico e anche su questo ho delle riserve. Fregio grande, privato di corona reale, di cui per altro se ne vede un pezzetto. Scudetto tricolore RSI, Colore blu.[attachment=0:3hlqtno4]a1.jpg[/attachment:3hlqtno4].
    L'elmetto postato da Mr_helmet e' purtroppo una repro, a mio parere per tre motivi apparenti:
    -la tinta non era grigio azzurra opaca cosi'
    -la ruggine, sul bel fregio, e' chimica
    -il fregio non corrisponde ad alcuno di quelli conosciuti
    Mi ricordo che litigammo su WA per un pezzo simile a questo.Il fatto di aver detto che si presentava bene, ha suscitato un putiferio. Pero' vorrei chiarire (una tantum): ciò che piace (anche l'elmetto postato da Mr_Helmet mi piace parecchio!) non e' detto che possa piacere a tutti e che se uno dice che si presenta bene deve essere originale per forza. E' un po' lo stesso commento che ha fatto Piero nel commentare l'elmetto che ci ha fatto vedere Mr_Helmet. Lo dico senza polemiche di sorta e lo ribadisco perché non voglio ritrovarmi a combattere in risse verbali che non hanno né capo né coda. Ciao PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #44
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    51

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    L'elmetto postato da Mr_helmet e' purtroppo una repro, a mio parere per tre motivi apparenti:
    -la tinta non era grigio azzurra opaca cosi'
    -la ruggine, sul bel fregio, e' chimica
    -il fregio non corrisponde ad alcuno di quelli conosciuti
    Mi ricordo che litigammo su WA per un pezzo simile a questo.Il fatto di aver detto che si
    presentava bene, ha suscitato un putiferio. Pero' vorrei chiarire (una tantum):cio' che piace
    (anche l'elmetto postato da Mr_Helmet mi piace parecchio!) non e' detto che possa piacere
    a tutti e che se uno dice che si presenta bene deve essere originale per forza. E' un po'
    lo stesso commento che ha fatto Piero nel commentare l'elmetto che ci ha fatto vedere
    Mr_Helmet.Lo dico senza polemiche di sorta e lo ribadisco perché non voglio ritrovarmi a combattere in risse verbali che non hanno né capo né coda.Ciao PaoloM
    Non capisco in quale rissa potremmo ritrovarci se la pensiamo allo stesso modo.......

    Citazione Originariamente Scritto da mr_helmet
    ...In passato mi è stato proposto un 33 azzurro con fregio giallo ma ho ritentuto che non fosse originale e l'ho rispedito al mittente.
    Se credi possa servire potrei postarne una foto (elmo venduto in asta con foto pubblicate senza copyright).
    Citazione Originariamente Scritto da mr_helmet
    Piero, patina artificiale e fregio eseguito con nastro da carrozziere.........

  5. #45
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Citazione Originariamente Scritto da mr_helmet
    Non capisco in quale rissa potremmo ritrovarci se la pensiamo allo stesso modo.......
    Stefano Mr_helmet,non sai quanto mi fa' piacere... PaoloM

  6. #46
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    664

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Riferendomi all?interno del'elmetto postato R.S.I,ma gli elmetti bellici non sono seza tondini metallici su i buchi delle lingue del liner?

  7. #47
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Io non credo di averlo mai né detto né scritto.Infatti ho elmetti bellici sia con tondini che senza...Chiedi conferma ad altri se la cosa ti giunge nuova. PaoloM

  8. #48
    Utente registrato L'avatar di avio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    664

    Re: Fregi su M.33 R. Aeronautica

    Era da tempo che me lo chiedevo, ora so che è indifferente avere tondini metallici tra bellici e non grazie Saluti.

  9. #49
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: elmetto regia aeronautica


Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato