Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Aiuto identificazione fondina

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    7

    Aiuto identificazione fondina

    Ciao a tutti,ho acquistato di recente questa fondina,mà* non riesco a sapere quale arma la usava,(non presenta alcun marchio)inoltre volevo chiedere quale prodotto usare per ammorbidire il cuoio.
    Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
    Saluti
    Davide
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648

    Re: Aiuto identificazione fondina

    Non riesco a farmi un'idea precisa dello "spessore",potresti fare una foto in pianta della parte terminale?Così a prima vista potrebbe anche essere per una pistola da segnalazione (naturalmente con tutte le riserve del caso). Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    132

    Re: Aiuto identificazione fondina

    ciao, lanciarazzi tedesca.. quella che vedi è una copia..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    7

    Re: Aiuto identificazione fondina

    Grazie a Dan e a tiger66 per la velocissima risposta.
    Ciao e buona serata.
    Davide

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Aiuto identificazione fondina

    per il cuoio la meglio cosa è il Pecard antique leather dressing. Io lo ordino in inghilterra per posta.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Aiuto identificazione fondina

    Se è molto dura puoi pulirla con i prodotti per la pulizia delle selle che essendo ad acqua reidratano il cuoio. Poi quando è ancora leggermente umida ed elastica io andrei di vaselina in pasta che non scurisce eccessivamente il cuoio e a differenza dei grassi naturali non irrancidisce.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Aiuto identificazione fondina

    Io userei la vasellina in crema, perché non ossida. Io ho un fodero identico, ma in
    cartone pressato (marcato 44), su cui ho usato questo prodotto ed è venuto perfetto.
    Sul cuoio dovrebbe funzionare ancora meglio, perché lo nutre e lo ammorbidisce. PaoloM

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Aiuto identificazione fondina

    Nei forum USA discussioni feroci sul mantenimento del cuoio se ne fanno quasi settimanalmente e mi sembra di aver capito che il vantaggio del Pecard rispetto alla vaselina pura (che ne è la base) sia l'aggiunta di additivi che lo fanno penetrare in profondità* nei pori .

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Aiuto identificazione fondina

    Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Nei forum USA discussioni feroci sul mantenimento del cuoio se ne fanno quasi settimanalmente e mi sembra di aver capito che il vantaggio del Pecard rispetto alla vaselina pura (che ne è la base) sia l'aggiunta di additivi che lo fanno penetrare in profondità* nei pori .
    Per curiosità* non hai per caso modo di leggere i cpmponenti del pecard e di mandarmeli anche in MP.
    Sono del settore e curioso di sapere come la rendano più penetrante. Io ipotizzo con l'aggiunta di solventi leggeri.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Aiuto identificazione fondina

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Nei forum USA discussioni feroci sul mantenimento del cuoio se ne fanno quasi settimanalmente e mi sembra di aver capito che il vantaggio del Pecard rispetto alla vaselina pura (che ne è la base) sia l'aggiunta di additivi che lo fanno penetrare in profondità* nei pori .
    Per curiosità* non hai per caso modo di leggere i cpmponenti del pecard e di mandarmeli anche in MP.
    Sono del settore e curioso di sapere come la rendano più penetrante. Io ipotizzo con l'aggiunta di solventi leggeri.
    Ciao
    Andrea
    Naturalmente i componenti sono segretissimi, sulla confezione c'è scritto solo di non ingoiarlo perchè contiene derivati dal petrolio. Infatti la vaselina in inglese si chiama "gelatina di petrolio". Ti rimando alla pagina del sito pecard
    http://pecard.com/mm5/merchant.mvc?Scre ... de=antique

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato