Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143

Discussione: Sacchi di tela con aquila

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Exclamation Sacchi di tela con aquila

    nazi2.PNG

    Questo che posto è un sacco postale,o cmq di rifornimento per le vettovaglie delle truppe se non sbaglio.è in condizioni impeccabili,forse anche troppo...
    Fronte

    Immagine:

    143,7*KB

    Dettaglio

    Immagine:

    149,65*KB

    Retro

    Immagine:

    141,78*KB

    Dettaglio

    Immagine:

    153,01*KB

    Non so a voi,ma a me piace di brutto.
    Giancarlo.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao gianuts credo che il sacco che hai postato non si riferisce alle poste ma a razioni alimentari H-VPFL mi risulta essere "HEERESVERPFLEGUNG" razioni alimentari dell'esercito.Se qualcuno ritiene che sia altra cosa lo comunichi. Posto il sacco in mio possesso che misura cm.65 x 105. Le foto sono fatte al volo.[ciao2]

    Immagine:

    92,46 KB

    Immagine:

    90,93 KB
    luciano

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Grazie Cocis,mi hai dato un informazione che non sapevo.
    Giancarlo.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Felice di essere stato utile.[ciao2][ciao2]
    luciano

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Io il mio l'ho pagato 40 euro,mi dici quanto hai pagato il tuo?E' uno dei miei primi acquisti,spero di non averla c....a col prezzo.
    Gianuts

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ho aspettato a risponderti perchè questa mattina è venuto a trovarmi l'amico Claudio ottimo collezionista con una memoria ferrea non come la mia che ho bisogno sempre dei PIZZINI e poi dimentico anche dove li metto, certo lui è più giovane.L'amico frequenta spesso mercatini. Allora il mio l'ho pagato alcuni anni fà* lire 30.000 ho chiesto se il costo del tuo è giusto e mi ha risposto di sì e dato che è in ottime condizioni il prezzo è basso ed è una variante senza le righe laterali azzurre. Una precisazione controlla se i marchi si ripetono all'interno.Ciao
    luciano

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    No,non ha niente all'interno...devo preoccuparmi?????
    Gianuts

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Vedi non voglio allarmarti ma quelli che ho visto e quelli visti dall'amico claudio avevano anche l'interno come l'esterno in quanto nel caso di consumo eccessivo dei marchi poteva essere rivoltato.Verso la fine della guerra 44-45 i due marchi erano solo su un lato e no su due ma anche in questo caso aveva l'interno.Dalle foto penso sia originale nella grandezza dell'aquila e il suo disegno. E' sicuramente un fondo di magazzino e sembra in canapa. Pertanto non si può escludere nulla. Ti prometto che indagheremo e se saprò qualcosa di più te lo farò sapere.Ciao
    luciano

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Indaga,indaga,io sto già* sudando freddo intanto....
    Gianuts

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Eccomi ho tardato perchè abbiamo analizzato il disegno dell'aquila l'ho scaricata sul pc e lo ingrandita ed è parso di notare sul tuo come sul mio, dell'amico e internet che gli artigli che reggono la corona formano come due lettere la R rovescia e la R.Ti preciso che il discorso della doppia stampa è dovuta ai pezzi visti.Questa sera per conferma ho richiamato claudio e mi ha assicurato che anche gli altri suoi amici li hanno visti sempre doppi. Si era fatto anche il discorso delle bande verticali ma queste sul finire della guerra non venivano più riprodotte e la stampa era fatta come ti ho già* detto su un lato.Comunque non si può escludere e claudio ne è certissimo che il pezzo è originale.Per una disamina della cosa posto l'interno del mio sacco noterai due rammendi fatti a suo tempo con lo stesso tessuto. Se dovesse saltar fuori qualcosa di più te lo farò sapere.Spero di averti aiutato un pò.Ciao
    p.s.se vuoi vedere su internet questo è l'unico sito che ho visto
    http://www.od43.com/Heeresverpflegungssack_1937.html
    Immagine:

    87,59 KB

    Immagine:

    89,64 KB
    ti ho evidenziato la R rovescia e la R


    Immagine:

    93,83 KB
    Immagine:

    95,63 KB
    queste sono da internet


    Immagine:

    45,46 KB

    Immagine:

    74,41 KB

    Immagine:

    73,41 KB

    Immagine:

    46,2 KB
    luciano

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato