Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Album Fotografico

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Album Fotografico

    Testimonianze eccezzionali!! I miei complimenti!

  2. #12
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Album Fotografico

    ho visto solo ora questo topic...veramente molto belle complimenti mi piacciono un sacco le foto d'africa!!
    un aneddoto d'africa: nel paese dove abita mio nonno (in montagna) abitava un vecchio reduce d'africa....in punto di morte (era molto malato,aveva un tumore all'ano) sua figlia gli disse , vedrai babbo che bel posto é il paradiso ,vedrai che lì non soffrirai più!!! al chè lui la guarda , poi guarda me e gli dice ... " a son stè a fer la guera in Africa e n'ho vist e fat ed tuti i color!" tradotto :sono stato a fare la guerra in Africa , ne ho viste e fatte di tutti i colori ..." a sper che ng'sia nienta dedlà* altrimenti a son ciavè" tradotto: spero che non ci sia niente di là*...perchè se no sono veramente fregato!(alludendo ovviamente al fatto che ci fosse l'inferno ed il paradiso...
    in effetti ho alcune sue foto e vi posso assicurare che sono da film dell'orrore!! non so nemmeno se postarle o meno dato i forti contenuti di violenza...
    scusate l'O.T.
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Album Fotografico

    Coloniale anch'io ho replicato, fotografandolo, l'album di un mio parente che fece la guerra di Spagna come mitragliere a bordo del biplano Ro 37 bis. Alcune fotografie riprendevano gli effetti dei bombardamenti sugli edifici e i corpi straziati di uomini , donne e bambini...ma non credo fossero ridotti così solo per l'effetto delle bombe aeree!!!
    Beh posso dirti che il mio senso del pudore mi ha impedito di replicare quelle immagini, anche se storiche, pensando anche a chi le avrebbe sviluppate in laboratorio fotografico!
    Non so dirti se è giusto postarle nel forum anche se sono reali documenti storici...tra gli utenti ci sono anche dei minorenni...sentiamo magari il parere dei moderatori.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Album Fotografico

    se il moderatore da il consenso.... comunque non sono un gran bello spettacolo ...anche se la guerra purtroppo é quella di queste foto...
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Album Fotografico

    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    se il moderatore da il consenso.... comunque non sono un gran bello spettacolo ...anche se la guerra purtroppo é quella di queste foto...
    Non sono il più indicato a risponderti ma una cosa vorrei dirla: è vero la guerra l'orrenda guerra è anche nelle foto, ma ritengo che non sia necessario portare alla pubblica visione foto di sicuro effetto.
    Io stesso a volte quando narro un qualche evento evito di postare immagini forti, forse anche per una forma (forse sbagliata) di rispetto/pietà*, ritenendo la cosa non necessaria ai fini di una descrizione dei fatti.
    Come ho già* detto non sono indicato a dare una risposta pertanto prendi questo mio intervento come un parere personale.
    luciano

  6. #16
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Album Fotografico

    la penso esattamente come te,
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  7. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: Album Fotografico

    Quoto la vostra decisione!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato