Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pulizia cinghia di un Mosin Nagant 91/30 preda finlandese

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Depressione di Al Qattara ????? ???????
    Messaggi
    533

    pulizia cinghia di un Mosin Nagant 91/30 preda finlandese

    Ciao a tutti,come da titolo,chiedevo lumi per come pulire senza fare danni,una cinghia a corredo di un Mosin Nagant 91/30 preda bellica finlandese. La cinghia è in tessuto pesante... ciò che gli anglofoni chiamano "canvas" ,almeno credo Comunque,a brevissimo posterò una foto della cinghia. Essa è marchiata SA (Suomen Armejia) e non vorrei rovinarla...è solamente piena zeppa di polvere....
    Accetto volentieri info al riguardo,grazie a tutti per i consigli Ciao Paolone
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: pulizia cinghia di un Mosin Nagant 91/30 preda finlandese

    Se è solo pesantemente impolverata l'aria compressa fa miracoli. Sparala attraverso la cinghia partendo dal lato più pulito in modo da spingere la polvere fuori dal lato opposto, quello più sporco.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Depressione di Al Qattara ????? ???????
    Messaggi
    533

    Re: pulizia cinghia di un Mosin Nagant 91/30 preda finlandese

    Urka...idea semplice quanto efficace:domani provo Grazie 1.000
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: pulizia cinghia di un Mosin Nagant 91/30 preda finlandese

    Se invece è proprio zozza, una nottata in ammollo con un ammorbidente del tipo "nuovo? no, lavato con......." Poi un bel risciacquo e asciugatura all?ombra in mezzo ad un asciugamano:

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato