Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: E lasciatemi giocare! :-)

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    54

    Re: E lasciatemi giocare! :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Altri dati Sagittario, nel 74 la tua pistola veniva venduta per 54.000 lire ed oltre che in 22 e 7,65 era disponibile pure in 6,35. Una Luger vera importata da Gamba 365.000
    Ciao
    Andrea
    Caspita! Se penso che il mio primo stipendio nel '77 fù di circa 250.000 lire, credo proprio che 365.000 lire per una Luger fosse una cifra davvero spropositata ! Ma chi la comprava ? Non ricordo su quale sito è possibile ricostruire il valore progressivo attualizzato del denaro, ma non sbaglio di tanto se dico che quella Luger è come se oggi costasse circa 3.000,00 euro

    Saluti
    "Nec recisa recedit"

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    196

    Re: E lasciatemi giocare! :-)

    In questa pagina:
    http://www.museoexordinanza.eu/schede/lugerstoeger.htm
    ho inserito anche la pubblicità* americana della Luger che faceva la Stoeger nel 1934 :-)

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    648

    Re: E lasciatemi giocare! :-)

    Per quanto mi risulta,il marchio "Luger" non è mai esistito,se non come denominazione generica usata dagli americani,pr quanto riguarda le pistole di ordinanza tedesche,si è sempre parlato di P 04 (Marine),o di P 08 (Armee),e così via,in quanto venivano denominate con l'anno di adozione,nei primi anni "70 è stata prodotta una riedizione a canna lunga (simile alla versione "Artillerie",ma non ne ho l certezza assoluta),che era comunque marcata Mauser. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: E lasciatemi giocare! :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Dan
    Per quanto mi risulta,il marchio "Luger" non è mai esistito,se non come denominazione generica usata dagli americani,pr quanto riguarda le pistole di ordinanza tedesche,si è sempre parlato di P 04 (Marine),o di P 08 (Armee),e così via,in quanto venivano denominate con l'anno di adozione,nei primi anni "70 è stata prodotta una riedizione a canna lunga (simile alla versione "Artillerie",ma non ne ho l certezza assoluta),che era comunque marcata Mauser. Ciao. Dan.
    Dovrebbe essere quella che importava Gamba con canna da 6
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Friuli-Venezia Giulia (Gradisca d'Isonzo)
    Messaggi
    358

    Re: E lasciatemi giocare! :-)

    so che è come chiedere l'età* ad una donna... , ma quanto l'hai pagata?
    audaces fortuna iuvat

    [hiddenlink:1fv1f2vd]http://caffettiere.blogspot.com/[/hiddenlink:1fv1f2vd]

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    58

    Re: E lasciatemi giocare! :-)

    Prendendo per spunto questo vecchio post ho pensato di postare questi due gingilli,evidenti le differenze tra la luger adler in 9 x 21 e la luger erma in 22 l.r.lunghezza p.08 cm 21,5,lunghezza Erma cm.22,5 la canna in entrambi i casi è lunga 8 cm.le foto sono purtroppo un pò scarsine.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #17
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: E lasciatemi giocare! :-)

    Nella Erma hanno ridotto tutto il proporzione meno il mirino che sembra la pinna di uno squalo e risulta sgraziato
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    Anche questa (è la pistola dell autore dell attentato del camion a Berlino ucciso dai poliziotti oggi a Sesto San Giovanni) dovrebbe essere una Erma in 22

    IMG_0096.JPG
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato