Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Foderi M8 per pugnale M3 e baio M4

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Foderi M8 per coltello M3 e baio M4

    Cannibalizata in gergo dicesi di arma assiemata a caso con componenti della provenienza più disparata. Cosa diversa è l'arma revisionata alla quale sono state sostituite alcune parti non più idonee. Sovente anche gli arsenali cannibalizzano, specialmente quelli che comprano un grosso stock di armi e di parti di ricambio. Quando fanno il controllo delle condizioni riducono le armi in briciole e buttano via i pezzi usurati mettendo quelli buoni in apposite cassettine e poi le riassiemano pescando i pezzi a caso.

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Foderi M8 per coltello M3 e baio M4

    Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Questi sono link di forum specializzati nella M1, registrati e sbizzarrisciti a leggere. Son talmente fanatici che su una vite ci fano mille post.
    Grazie, penso che avrò da leggere per tutta la prossima settimana....
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Fodero M8A1

    Il fodero nasce come M8 per il coltello M3, in sostituzione di quello in cuoio M6 alquanto delicato, stranamente senza il gancio da cinturone. Nel 1944, alla nascita della baionetta M4 per la carabina M1, viene introdotta la verisone A1 con la presenza del gancio ma, data la grande disponibilità* di parti del modello precedente, un gran numero di M8A1 nasce con l'imboccatura marcata M8 per cui non è facile trovare un A1 del periodo WWII marcato completamente M8A1.
    Ho avuto l'occasione di comprare questi due d'arsenale con tutte le corrette marcature WWII:
    Fabbricante B.M.CO, corpo Victory Plastic VP33, serie B4/4N.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #24
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    Re: Fodero M8A1

    se non ricordo male uno l'hai preso per me....
    o no?

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Fodero M8A1

    Molto interessante, Artu e complimenti per i pezzi in condizioni eccellenti. Io ne possiedo uno marcato P.W.H., e credo che lo posterò a breve, anche se non è bello come i tuoi.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461

    Re: Fodero M8A1

    Bellissimi!
    Il tessuto è in OD#7 ma io credevo la versione WW2 pre '44 fosse in OD#3, ne ho visti anche alcuni in questa tonalità*, sbaglio?
    Pvt Guy P Rossi

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Fodero M8A1

    Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
    se non ricordo male uno l'hai preso per me....
    o no?
    Forse. Così butti via il Pennsylvania Work Home for blind (PWH) da Vietnam!!!!!!!

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Fodero M8A1

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Molto interessante, Artu e complimenti per i pezzi in condizioni eccellenti. Io ne possiedo uno marcato P.W.H., e credo che lo posterò a breve, anche se non è bello come i tuoi.
    Idem come per Cipolletti. I PWH sono del periodo Vietnam e quindi da bandire da assiemi WWII. Ne gira un infinità* di cui un visibilio senza il gancio che è stato tolto dall'esercito italiano che aveva il cinturone inglese P37.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    liguria
    Messaggi
    1,101

    Re: Fodero M8A1

    Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    Bellissimi!
    Il tessuto è in OD#7 ma io credevo la versione WW2 pre '44 fosse in OD#3, ne ho visti anche alcuni in questa tonalità*, sbaglio?
    Infatti questi sono del 1944. Lo M8 iniziale è di fine 43 è anche lui in maggioranza è OD7 ma se ne vedono anche in OD3 "avanzato".

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Fodero M8A1

    Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Molto interessante, Artu e complimenti per i pezzi in condizioni eccellenti. Io ne possiedo uno marcato P.W.H., e credo che lo posterò a breve, anche se non è bello come i tuoi.
    Idem come per Cipolletti. I PWH sono del periodo Vietnam e quindi da bandire da assiemi WWII. Ne gira un infinità* di cui un visibilio senza il gancio che è stato tolto dall'esercito italiano che aveva il cinturone inglese P37.

    Capito!!! Grazie mille, Artu!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato