Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Blusa Kriegsmarine in cotone bianco

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Blusa Kriegsmarine in cotone bianco

    Molto bella, ottimo acquisto.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: Blusa Kriegsmarine in cotone bianco

    Molto bella, di presenza lo è ancora di più.
    Ottimo acquisto.
    Complimenti
    luciano

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: Blusa Kriegsmarine in cotone bianco

    Vista dal vivo! è veramente molto bella,e tra non molto..... saranno sempre più difficili da reperire!
    Complimenti Gigi
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  4. #14
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Blusa Kriegsmarine in cotone bianco

    Toc.. toc.. MP38 cosa ne pensi ?.. (purtroppo il PC di MP38 si è rotto )
    PS.
    Ranville riusciamo ad avere qualche informazione sul Marinaio che indossava questa uniforme ?
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,007

    Re: Blusa Kriegsmarine in cotone bianco

    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Toc.. toc.. MP38 cosa ne pensi ?..
    PS.
    Ranville riusciamo ad avere qualche informazione sul Marinaio che indossava questa uniforme ?
    Ciao Gigi,

    il nome me lo sono memorizzato a Bologna quando ho avuto tra le mani questa "bella" uniforme, ho già* cercato ma per ora niente da fare.


    ranville
    Cedo Wehrpass e foto WW2

  6. #16
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Blusa Kriegsmarine in cotone bianco

    OK Ranville.. se trovi qualcosa lo sai che fa sempre molto piacere.. grazie Gigi
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,007

    Re: Blusa Kriegsmarine in cotone bianco

    Mi sono concentrato sul significato dei due numeri, faccio una supposizione e mi invento questo:
    esperto in siluri;
    motosiluranti;
    "416" n°individuale all`interno di una flottiglia di motosiluranti,
    "28 S" numero dell'Unità dove era imbarcato (Schnelleboote 2;
    "1. Schnellbootsflottille" dove guarda caso c`era una motosilurante identificata con "S 28".

    Ho trovato qualche notizia che cerco di tradurre:
    Il 27 Giugno 1940 la "1. Schnellbootsflottille" è distaccata nel "Porto di Cherbourg" con il compito di intercettare li traffico inglese nel "Canale" vicino "all` Isola di Wight".
    Nella Flottiglia erano incluse queste unità : S 20, S 21,S 22, S 25, S 26, S 27 e S 28.
    Nel 1941 la "S 28" era comandata "dall` Oblt. z. S. Bernd Klug".

    ranville
    Cedo Wehrpass e foto WW2

  8. #18
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Blusa Kriegsmarine in cotone bianco

    Ranville.. assolutamente non male come supposizione.. bravo
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Blusa Kriegsmarine in cotone bianco

    Ragazzi finalmente posso intervenire
    Una blusa estiva per equipaggi dei motosiluranti, non male davvero se si considera che sono le unità* in assoluto che preferisco!
    La "N" davanti al numero poi, dovrebbe indicare che il nostro Obergefreiter era in servizio nel Mar del Nord (N=Northsee). Alternativamente avresti potuto trovare la "O" che sta per Ostsee. Questo genere di marcatura lo si trova spesso anche sulle crociere delle baionette.
    La cosa davvero interessante e che, lo ammetto, NON sapevo, era il fazzoletto alla Nelson ATTACCATO alla blusa e NON removibile come nella mia blu invernale! Cosa davvero curiosa, infatti pensavo che tutte avessero il fazzoletto staccabile....
    In ogni caso un bel pezzo, che dovrò assolutamente procurarmi anche io. Se posso permettermi un consiglio e se le finanze lo permettono, perchè non completarla con un bel distintivo da S-Boot? Costano parecchio è vero, ma son belli come pochi
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  10. #20
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Blusa Kriegsmarine in cotone bianco

    Grazie MP38.. terrò presente il tuo prezioso consiglio..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato