Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Cassetta per rivelatori chimici

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    22
    Buon giorno!
    In effetti se un attrezzo può spargere una polvere......questa può essere di qualsiasi natura. Può essere un rlvelatore od un bonificatore, indifferentemente. Nel caso dell'Iprite, però, non esiste una polvere bonificante (a parte il cloruro di calcio, utilizzato per le calzature delle Squadre di Rilevazione NBC per non allargare l'area colpita) la zona non può essere bonificata se non con abbondante lavaggio o diluizione e, comunque, l'area resta interdetta per molto tempo.
    Per contaminazione da contatto esistono appositi liquidi detergenti ("Pacchetto Antivescicatorio Mod. 41", ad esempio); se pesantemente inalata, l'Iprite non perdona, non esistono né liquidi né polveri efficaci, si muore.

    Questo genere di oggetti che a noi sembrano tanto "lontani" lo sono molto meno di quanto si creda; sono stati usati sino a pochi anni fa nelle esercitazioni NBC. Personalmente li ho visti usare (e li ho impiegati) sino alla fine degli anni '80.

    Saluti a tutti.

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    ho avuto il modem rotto e solo ieri sera sono tornato in linea.per il caldo,al momento posto solo queste foto.domani,spero,la faccio vedere fuori dalla valigia


  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4
    Salve,
    ho uno spasciani anch'io, stesso modello con il filtro sigillato e nella sua scatola e la chiave per il cambio delle cartucce e bombole.
    Riprendendo l'argomento dei mezzi di rilevamento contaminazione.

    Immagine:

    96,13 KB

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4
    Altre foto unpo più umane []

    Immagine:

    21,68Â KB


    Immagine:

    15,89Â KB

    Immagine:

    20,33Â KB

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato