Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 110

Discussione: L'Arma in Bianco e Nero

  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: L'Arma in Bianco e Nero

    Partecipo anche io con qualche scatto..
    anni '30.. vigilanza di confine: foto di gruppo assieme ad artiglieri della Guardia alla Frontiera e guardie di confinarie austriache.. è visibile il medesimo modello di maglione a collo altro delle foto di Gil..

    Un caro saluto
    :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  2. #12
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: L'Arma in Bianco e Nero

    Grazie Bacchiola.. molto belle anche le tue fotografie..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: L'Arma in Bianco e Nero

    Tutte gran belle foto complimenti
    luciano

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Re: L'Arma in Bianco e Nero

    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    domanda, hai foto di San Giuliano ?..
    Gil hai veramente delle belle fotografie d'epoca.. particolari e belle le uniformi.. mi ha incuriosito la tipolgia del maglione a collo alto (mai visto prima).. ancora grazie e logicamente se hai altro materiale posta volentieri..
    PS.
    Citazione Gil Genova "..erano di un Carabiniere che a fine carriera a servito a S.Giuliano.." domanda, hai foto di San Giuliano ?..
    Le avevo caro Viper, purtroppo collezionando foto ante 45 le ho date via me ne sono rimaste due o tre, comincio a postare quelle che ho trovato,
    La prima sul retro ha scritto:Battaglione Mobile CC. Genova S. Giuliano. Guardia del giorno 13/1/49
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: L'Arma in Bianco e Nero

    Complimenti,Gilgenova.Hai una bellissima collezione di foto dell'Arma!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: L'Arma in Bianco e Nero

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Complimenti,Gilgenova.Hai una bellissima collezione di foto dell'Arma!!!
    Molto belle tutte le foto postate, complimenti

  7. #17
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: L'Arma in Bianco e Nero

    Peccato per le foto andate via.. ..queste foto (come le altre) sono molto belle.. il Forte San Giuliano fu preso in consegna dai Carabinieri nel 1946 dove sino alla metà* degli anni 70 era sede del Battaglione CC Liguria
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: L'Arma in Bianco e Nero

    Salve a tutti..
    vorrei contribuire a questo bel topic con qualche immagine che conservo in collezione.
    Fra i compiti d'istituto dell'Arma durante la guerra vi erano anche la protezione di impianti ed opere d'arte di interesse militare, delle ferrovie e la sorveglianza costiera..
    Nella foto che inserisco sotto un gruppo di carabinieri e graduati dell'Arma fotografati su una spiaggetta dell'Isola d'Elba nell'aprile 1942..
    visibili vari particolari: le bandoliere mod.1891 verniciate in nero, gli elmetti Adrian VT grigioverdi con fregio a mascherina (sia del modello M15 che M16) ecc.. Gli alamari sono sia del tipo prebellico che del tipo ridotto.
    Un caro saluto
    :P :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859

    Re: L'Arma in Bianco e Nero

    Concorro anch'io con due allievi anni '30...

    Ciao

    F.M. :P :P :P
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    E' la somma che fa il totale.

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: L'Arma in Bianco e Nero

    Sembra l'ingresso della caserma in via Cernaia a Torino.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato