Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: M1 DA IDENTIFICARE.

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: M1 DA IDENTIFICARE.

    Forse è una cavolata ma potrebbe essere il liner di un Otan Francese I° tipo ho visto delle foto e avevano dei marchi bianchi come questo , non so se la forma è la stessa certo è molto simile.
    Potresti fare una foto del liner dentro al guscio.
    Berto

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    90

    Re: M1 DA IDENTIFICARE.

    ecco la foto .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #23
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: M1 DA IDENTIFICARE.

    Allego una foto di un liner Usa originale ,se fai li paragone il tuo e molto piu' stretto , secondo me potrebbe essere un liner di un Otan Fracese I°tipo però non posso dirlo con sicurezza, se qualcuno (Piesse) ha un Otan Fracese e un M1 potrebbe fare il paragone la mia e solo una supposizione, però sono certo che non è un Liner Usa.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Berto

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    90

    Re: M1 DA IDENTIFICARE.

    QUesta è una foto di ota presa della rete, non di siamo con i rivetti....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #25
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: M1 DA IDENTIFICARE.

    Premetto che io il liner Otan Francese l'ho visto solo in foto, e quindi le mie sono solo supposizioni, però il numero di rivetti sono uguali sia x OTAN che x M1.
    I miei dubbi come ho già* detto nascono dal marchio del liner N che non ho mai visto su liner USA poi ho fatto il confronto con la foto che hai postato (liner nel guscio) si vede nettamente che il liner è + piccolo del guscio ,ho pensato quindi a un liner Francese adattato mentre in tutte le marche dei produttori di liner USA (alta pressione) la diffrenza tra liner e guscio è minore, questo lo posso dire con sicurezza perchè ne possiedo almeno uno per ogni marchio.
    Scusami ma dove hai trovato L'elmo ?
    Berto

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    90

    Re: M1 DA IDENTIFICARE.

    Proviene da un negozio di surplus militari , comprato una decina di anni fa.... A questo punto o il liner è un pezzo raro ( poco probabile) o è un post bellico ( molto probabile) comunque per esperienza fatta non si da per post un pezzo finche non si ha la prova certa. E' capitato di giudicare male un pezzo, disfarsene per poi rendersi conto che era tutta un'altra storia e mangiarsi le mani..... A conti fatti il liner mi è venuto gratis..... qundi se è post non me ne faccio un gran problema.

    Grazie a tutti.

    Stefano

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: M1 DA IDENTIFICARE.

    Opto per la seconda opzione...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    Re: M1 DA IDENTIFICARE.

    Io propendo per un qualche produttore post per guerra Korea 1952.
    L'unico mistero è il marchio "N" non rientra in quelli bellici.
    Quindi mistero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Farò qualche ricerca vediamo cosa esce.

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: M1 DA IDENTIFICARE.

    Che strano.... dall'ultima foto postata da 112233, quella bella nidita del N cupolare, in effetti non si vede più quello che mi sembrava il tipico scudettino Firestone (come quello della bella carrellata postata da Berto).

    Oddio, a ben guardare, forse qualche segnetto si intravede....

    L'idea che mi ero fatto di un Firestone poi ristampato con questa grossa N, forse un ricondizionamento postbellico....

    Del resto i liner di questo tipo, con forellino anteriore, o sono americani anni 40, oppure belgi; altri tipi non mi risultano.
    Quelli belgi io li ho sempre visti con la classica bandierina laterale, che anche se abrasa completamente lascia la traccia della sua presenza, spesso perfino in caso di sovraverniciatura.
    E anche il colore dei cinghiaggi è generalemente diverso, molto più verde e più scuro.
    Non ho presente però gli eventuali stampi cupolari: ne dovrei avere cinque o sei, se li rintraccio dò un'occhiata.

    Men che meno quelli degli OTAN, che sono completamente diversi.

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: M1 DA IDENTIFICARE.

    Ho trovato delle foto Di M1 utilizzati dalla marina Spagnola negli anni 60 e secondo me c'è qualche somiglianza,
    a parte il marchio che resta un'incognita x me ,posto le foto che ho trovato, notate i rivetti molto grandi e il liner dentro al guscio (più piccolo dei classici liner USA).
    Sono daccordo con quello che dice Stefano però sono curioso di sapere la provenienza del liner.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Berto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato