Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: M16 ricondizionato Wehrmacht

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,374

    Re: M16 ricondizionato Wehrmacht

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Sicuramente visto dal vivo fa sicuramente un altro effetto.
    Garantisco, visto e toccato con mano, veramente molto bello.
    L'imbottitura per me è originale, ormai con la militaria tedesca si è sempre fin troppo sospettosi.
    Plinio

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: M16 ricondizionato Wehrmacht

    Allora alla prossima fiera Herr X se lo porta dietro ed io me lo porto a casa!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: M16 ricondizionato Wehrmacht

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    ..In effetti l'interno ed a mio giudizio il soggolo risultano troppo nuovi per un elmetto ricondizionato..
    Proprio perchè è ricondizionato possono esserci elementi intonsi. Alex, i fondi di magazzino non sono un eccezione e mi riferisco anche alla componentistica. Se ci pensi e senza troppa fatica, si possono trovare ancora soggoli per elmetti tedeschi nuovi di pacca mai piegati, basta pagarli!
    Infanterie Königin aller Waffen

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: M16 ricondizionato Wehrmacht

    Anche questo è vero.Certo che io mi pongo da sempre una domanda:com'è che escono magari dei ricondizionati o degli M35 mint?Non era il caso di distribuirli tutti prima di passare agli M40 ed M42?Come si può spiegare un simile fenomeno?Me lo chiedo sempre.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: M16 ricondizionato Wehrmacht

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Anche questo è vero.Certo che io mi pongo da sempre una domanda:com'è che escono magari dei ricondizionati o degli M35 mint?Non era il caso di distribuirli tutti prima di passare agli M40 ed M42?Come si può spiegare un simile fenomeno?Me lo chiedo sempre.
    E' difficile rispondere con certezza, si può solo ipotizzare. Ad esempio molti elmetti e oggetti relativi a vestiario o equipaggiamento, possono essere stati sottratti all'impiego bellico solo perchè dimenticati in qualche deposito o più semplicemente perchè portati a casa nuovi o spediti per ricordo..
    Infanterie Königin aller Waffen

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: M16 ricondizionato Wehrmacht

    Capisco.Io già* sospettavo giri loschi di appalti per mettere in cantiere nuovi modelli per avere un mangia mangia generale,poi però ci ho pensato ed ho ricordato che i Tedeschi non sono Italiani.Grazie della spiegazione,Herr X!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: M16 ricondizionato Wehrmacht

    Il ricondizionamento è austriaco con asccessori fatti in Cecoslovacchia.Mi spiego. Negli anni '20 e '30 prima dell'annessione al Reich i vecchi M.16 furono quasi tutti ricondizionati.Ecco perché si trova su questo elmetto un soggolo tipicamente austriaco di quel periodo.La stessa imbottitura è stata rimontata, presumibilmente all'epoca con bulloni bombati.All'annessione, tali elmetti subirono l'applicazione della nuova tinta e ove necessario, le nuove decals con pesante laccatura.Difficile stabilire se e' stato 'toccato' in tempi passati o recenti. Ne ho uno anch'io, anche se questo e' piu' bello.
    PaoloM

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688

    Re: M16 ricondizionato Wehrmacht

    Ringrazio anche Marpo per l'intervento e in particolà*r modo perchè, sostanzialmente mi ha confermato quella che è la strana origine di questo tipo di elmetti che più per l'estetica, affascinano per l'evoluzione storica subita.
    Ps: mi piacerebbe molto vedere l'elmo di Marpo anche a scopo integrativo del topic, poichè l'argomento personalmente mi interessa molto.
    Infanterie Königin aller Waffen

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: M16 ricondizionato Wehrmacht

    Interessa pure anche a me!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •