Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Detenere legalmente militaria!

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: Detenere legalmente militaria!

    kanister, guarda che si leggono chiaramente le tue informazioni...

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Detenere legalmente militaria!

    Ciao, perchè? mi devo vergognare di qualche cosa? Anche se in trasparenza si vede qualcosa penso non sia un problema, comunque fate come volete.

    PS. nel frattempo ho cambiato casa, la collezione è ad un altro indirizzo e quanti anni ho non ne ho mai fatto un mistero.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: Detenere legalmente militaria!

    no, non credo. Ma siccome li avevi marcati in nero pensavo non desiderassi renderli pubblici.

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072

    Re: Detenere legalmente militaria!

    Ma non esiste proprio!!
    Alcuni di voi amano farsi del Male.
    Come fu affronatato il discorso su uniformi e armi per collezionare militaria non più utilizzata da forze nazionali od estere non occorre alcuna licenza!!
    Il Ministero dell'Interno con lettera n° 559/c.1545810179 (1) del 15/11/1985 in risposta ad un quesito della Questura di Terni inerente l'importazione e la detenzione ad uso collezionistico di oggetti, equipaggiamenti, buffetterie ed uniformi NON PIU' IN DOTAZIONE AD ALCUN ESERCITO, ha risposto dicendo, che essa è sottratta all'applicabilità della disciplina di cui dell' Articolo 28 del T.U. della legge di P.S. quindi la detenzione, e di conseguenza anche l'importazione è stata liberalizzata.

    Ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Detenere legalmente militaria!

    Ciao Lucas, vedo che anche tu scopri l'acqua calda, gli unici che non riescono ancora a scoprirla sono i funzionari di alcune prefetture che, nonostante il numero impressionante di pronunce del ministero, continuano ad applicare a modo loro una legge che non c'è. Se rileggi il mio intervento iniziale avevo chiesto la licenza proprio per farmi attestare tramite un rifiuto che non era necessaria. Purtroppo il capoufficio, che capiva tutto, preferì concedermela, anzichè sbilanciarsi dicendo una cosa per noi ovvia ma per lui incredibile. E tieni solo presente che ogni anno noi dobbiamo presentare una domanda ma i vari dipendenti devono lavorare almeno dieci volte di più per espletare tutta una serie di accertamenti inutili. Solo per farti un esempio devono chiedere al tribunale della mia città* di nascita se ho carichi pendenti e richiedere anche alla questura di residenza il benestare, e tutto questo non viene fatto sicuramente per telefono o via internet. Mi chiedo quanto costa tutto questo lavoro inutile all'erario.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Detenere legalmente militaria!

    Anche la faccenda dei 'carichi pendenti', in questa occasione, fa' acqua da tutte le parti, infatti sono anni che e' entrata in vigore la legge sull'autocertificazione, pertanto basta dichiarare (anche sulla domanda di rinnovo di questa normativa che non esiste):
    a fine richesta.... '...il sottoscritto Sempronio dichiara di non avere procedimenti penali in corso', e la cosa si chiude qui. Insomma benvengano i funzionari solerti,ma non quelli che si inventano le cose, perché allora già* siamo oltre la legge, ma qui rasentiamo la follia pura e bisognerebbe farlo sapere direttamente al Ministero dell'Interno perché non e' scritto da nessuna parte che la Legge italiana e' valida per i figli ma non per i figliastri sfortunati.. PaoloM

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Detenere legalmente militaria!

    Ciao Marpo, hai pienamente ragione, ma se hanno voglia di lavorare per niente perchè devo essere io a spiegargli come risparmiare fatica? Ormai il meccanismo è collaudato da quindici e più anni e niente gli farà* cambiare strada.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Rapallo [Ge]
    Messaggi
    666

    Re: Detenere legalmente militaria!

    Fate come un mio caro amico, lui non ha di questi problemi, delle migliaia di cose militari che ha in casa, sono una è registrata (un mp 40) tutto il resto....
    .....non esiste.

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Detenere legalmente militaria!

    Anche questo non e' regolare, infatti se l'M.P.40 è efficiente, non puo' detenerlo se non con la licenza per collezione d'armi da guerra, che non rilasciano piu' dagli anni '70.
    Se non fosse efficiente,non puo' detenerlo ugualmente né tanto meno averlo denunciato, perché non è prevista alcuna denuncia, a meno che non sia stato preventivamente mandato a Gardone per la demilitarizzazione definitiva, ma fosse anche cosi', non e' prevista alcuna denuncia per le armi demilitarizzate regolarmente, quindi, tu dici che l'M.P.40 è l'unica cosa registrata:ma in che senso? Gli hanno fatto denunciare un'arma di questo tipo pur non demilitarizzata? Di male in peggio.... PaoloM

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: Detenere legalmente militaria!

    Citazione Originariamente Scritto da molla2
    Fate come un mio caro amico, lui non ha di questi problemi, delle migliaia di cose militari che ha in casa, sono una è registrata (un mp 40) tutto il resto....
    .....non esiste.
    Davvero un bell'esempio ...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato