Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Comandante U.Boot

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Comandante U.Boot

    Citazione Originariamente Scritto da mirco
    P.S. Scusate se porto via spazio......M.P.38 ( non lo dico per te che sei sempre gentile ) mi dispiace ma da ora in avanti non posto più particolari a richiesta,evito cosi di farmi impallinare dai soliti " spara-sentenze in vena di notorietà " se hai domande ti rispondo volentieri per via privata ciao!
    Mi dispiace Mirco,ma il tuo discorso non mi piace per nulla e credo che non piaccia neanche agli appassionati che hanno apprezzato i tuoi pezzi.Sul Forum si posta il materiale per studiarlo tutti insieme,non per ricevere complimenti.Certo,i complimenti fanno piacere nessuno lo nega,ma non è perchè ti è stata bocciata una fibbia oggi che adesso non devi più postare i tuoi pezzi o postarli senza close up per paura che vengano stroncati.Ma dai!!!Sinceramente quando ho un tarocco preferisco saperlo piuttosto di ricevere complimenti fasulli e credo che questo valga per tutte le persone dotate di un minimo di buonsenso.Il Forum è fatto per scambiarsi pareri,opinioni,per imparare e siamo tra persone adulte,dove nessuno prova piacere a bocciare un pezzo altrui,anzi,molto spesso è più difficile dire che un pezzo non piace piuttosto che un pezzo piace,perchè tutti sappiamo quanto possa dispiacere visto che ci passiamo tutti prima o poi.Quindi,rivedi per favore il tuo pensiero e facci vedere bene i pezzi che hai in collezione.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Comandante U.Boot

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da mirco
    P.S. Scusate se porto via spazio......M.P.38 ( non lo dico per te che sei sempre gentile ) mi dispiace ma da ora in avanti non posto più particolari a richiesta,evito cosi di farmi impallinare dai soliti " spara-sentenze in vena di notorietà " se hai domande ti rispondo volentieri per via privata ciao!
    Mi dispiace Mirco,ma il tuo discorso non mi piace per nulla e credo che non piaccia neanche agli appassionati che hanno apprezzato i tuoi pezzi.Sul Forum si posta il materiale per studiarlo tutti insieme,non per ricevere complimenti.Certo,i complimenti fanno piacere nessuno lo nega,ma non è perchè ti è stata bocciata una fibbia oggi che adesso non devi più postare i tuoi pezzi o postarli senza close up per paura che vengano stroncati.Ma dai!!!Sinceramente quando ho un tarocco preferisco saperlo piuttosto di ricevere complimenti fasulli e credo che questo valga per tutte le persone dotate di un minimo di buonsenso.Il Forum è fatto per scambiarsi pareri,opinioni,per imparare e siamo tra persone adulte,dove nessuno prova piacere a bocciare un pezzo altrui,anzi,molto spesso è più difficile dire che un pezzo non piace piuttosto che un pezzo piace,perchè tutti sappiamo quanto possa dispiacere visto che ci passiamo tutti prima o poi.Quindi,rivedi per favore il tuo pensiero e facci vedere bene i pezzi che hai in collezione.


    Quoto,sono d'accordo.
    Dai Mirco che hai una collezione bellissima!

  3. #13
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Comandante U.Boot

    Scusate ragazzi ma non mi sembra di avere ecceduto.....se date una occhiata al sito fibbie,troverete la mia risposta esaustiva (spero) quello che mi irrita non è il confronto ma il tono canzonatorio che si usa; per quanto mi riguarda i pareri (se supportati da documentazione ) sono sempre ben-accetti, i giudizi gratuiti no!
    Se ad es. ritengo che una decal da elmetto sia contraffatta,devo saper spiegare anche il perchè ( periodo di riferimento,ditte costruttrici,varianti fra di esse,ecc...ecc...) non posso nascondermi dietro un ( lo sanno tutti,lo dice pinco pallo,non ne ho mai viste, ecc...ecc...) tutto questo non aiuta nel forum a riconoscere o a discutere seriamente.
    Purtroppo in tutti i forum esiste il problema di chi vuole " emergere" è questo secondo mè il "cancro" che crea confusione e disinformazione.
    Un po più di umiltà* non guasta.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Re: Comandante U.Boot

    Citazione Originariamente Scritto da mirco
    Scusate ragazzi ma non mi sembra di avere ecceduto.....se date una occhiata al sito fibbie,troverete la mia risposta esaustiva (spero) quello che mi irrita non è il confronto ma il tono canzonatorio che si usa; per quanto mi riguarda i pareri (se supportati da documentazione ) sono sempre ben-accetti, i giudizi gratuiti no!
    Se ad es. ritengo che una decal da elmetto sia contraffatta,devo saper spiegare anche il perchè ( periodo di riferimento,ditte costruttrici,varianti fra di esse,ecc...ecc...) non posso nascondermi dietro un ( lo sanno tutti,lo dice pinco pallo,non ne ho mai viste, ecc...ecc...) tutto questo non aiuta nel forum a riconoscere o a discutere seriamente.
    Purtroppo in tutti i forum esiste il problema di chi vuole " emergere" è questo secondo mè il "cancro" che crea confusione e disinformazione.
    Un po più di umiltà* non guasta.
    Mirco,
    Intevengo perchè chiamato in causa. Non è questa la sede per lagnanze varie, se vuoi puoi, senza problemi, esporre le tue opinioni nella giusta sede.
    E...comunque, è con la condivisione degli oggetti e la voglia di mettersi in discussione (postando anche i particolari richiesti...) che il forum acquista un valore aggiunto....oltre le chiacchere.

    Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Comandante U.Boot

    Ragazzi a questo punto credo che la storia sia andata avanti fin troppo: Mirco ha preso una decisione, e che piaccia o no è questa. Personalmente mi spiace che non posti piu i suoi oggetti in dettaglio anche perchè la foto di un manichino può solo avere un bell'impatto ma nulla di piu. Ambo le "fazioni" hanno detto la loro (come era giusto che fosse), ma ora credo sia il momento di finirla e....tornare a concentrarci sull'oggetto postato!
    Come sempre nel massimo rispetto di tutti.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  6. #16
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Comandante U.Boot

    Bene...visto che sei moderatore trasferisci le mie "lagnanze" dove ritieni opportuno,io la chiudo qui! ciao.

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Comandante U.Boot

    Ciao Mirco, riapro questo topic perchè essendomi rimasta impressa la caratteristica delle 2 file da 4 bottoni (anzichè 5) ho preferito fare qualche ricerca. Mi limito a fare un copia incolla dal Uniforms&Traditions of Kriegsmarine Vol.1 di Angolia, pag. 341:
    "NOTE: jackets with four pairs of buttons are of postwar GermanBundesmarine or merchant marine design"
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Comandante U.Boot

    Quindi è postbellica...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Comandante U.Boot

    ...o della marina mercantile...
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053

    Re: Comandante U.Boot

    Scusate ma l'ultima coppia di bottoni, più in alto non era a puro fine ornamentale? allora non è possibile che siano stati semplicemente asportati?

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato