Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Comandante U.Boot

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Comandante U.Boot

    Citazione Originariamente Scritto da MP38
    ...o della marina mercantile...
    Se fosse marina mercantile potrebbe essere di periodo bellico, quindi?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Comandante U.Boot

    X Fritz: tutto è possibile! Potrebbe anche essere una giacca mercantile con l'aggiunta di gradi ed aquila;
    X Blaster: ti ho risposto rispondendo a Fritz.
    Ammetto però una cosa che prima mi era sfuggita. Se è vero quel che ho affermato sopra, è anche vero che la Reichmarine prescrisse nel regolamento che la Reefer doveva esser munita di 5 bottoni; tuttavia prima del 1933 i bottoni furono ridotti a 4: il quinto paio rimase, ma sbottonato. Tra il 1935 ed il 1937 le giacche con i gradi superiori di NCO seguirono la stessa linea. Tuttavia le giacche con 5 paia di bottoni continuarono ad essere portate.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  3. #23
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Comandante U.Boot

    come sput....e una bella giacca in 5 minuti!
    siete sicuri dei regolamenti? lo sapete vero che spesso non erano ascoltati e osservati alla lettera? e allora come fate vedendo una foto da lontano senza particolari a giudicare.... per me ha ragione il propietario a non pubblicare , a volte per colpa di un ignorante in militaria ma "grande esperto sui forum" si sputta..a la merce buona...
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  4. #24
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Comandante U.Boot

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Quindi è postbellica...
    Blaster ,io non ti conosco di persona ma leggendo i tuoi scritti sul forum mi sembri una persona simpatica e intelligente , quindi non ti offendere per quanto ti stò per dire:
    non ti puoi permettere di dare un giudizio così secco che non ammette repliche "quindi é postbellica..." vedendo una foto di una giacca in una bacheca e oltretutto con una cattiva luce artificiale...
    conosco gente che prima di giudicare una giacca tedesca per buona o falsa o post-bellica analizza il filo delle cuciture con sostanze chimiche per vedere se scolorisce subito o leggermente in ritardo , e da ciò trae delle conclusioni e parla .... e tu vedendo una foto da lontano sei così categorico???
    io non so quanto l'abbia pagata mirco questa giacca , ma a giudicare dalla teca museale dove sta , non l'avrà* pagata poco , prima di sputtanargliela pubblicamente pensiamo , guardiamo, discutiamo,studiamo le foto in dettaglio .... e solamente alla fine , diciamo "quindi é postbellica..."
    blaster , pensa se lui volesse per un qualche motivo venderla (e la giacca fosse buona e pagata per tale) .
    tu la compreresti una giacca da comandante di uboot pubblicata sul forum dove un tizio che si chiama blaster twins ha detto che é postbellica o della marina mercantile?
    ragazzi siamo seri per favore e parliamo solo a ragion veduta...
    pensiamo che con le nostre parole possiamo arrecare del danno economico alle persone che gentilmente postano le loro cose, magari comprate a suon di sacrifici...
    ciao e scusatemi la polemica
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Comandante U.Boot

    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    come sput....e una bella giacca in 5 minuti!
    siete sicuri dei regolamenti? lo sapete vero che spesso non erano ascoltati e osservati alla lettera? e allora come fate vedendo una foto da lontano senza particolari a giudicare.... per me ha ragione il propietario a non pubblicare , a volte per colpa di un ignorante in militaria ma "grande esperto sui forum" si sputta..a la merce buona...
    ciao
    Ciao Coloniale,
    se badi mi sono limitato nell'intervento precedente a fare un copia-incolla (senza dar giudizi personali) da quella che è considerata al momento una delle guide piu autorevoli in materia. Idem per l'intervento sopra, ma li mi sono anche preso la briga di tradurlo. Quindi io sono sicuro dei regolamenti: ma finchè non vedrò la giacca di mirco, che lui stesso ha deciso di non postare piu in dettaglio (decisione che comunque rispetto perchè il pezzo è SUO), non sarò sicuro del suo pezzo.
    Poi come ho detto a Fritz, può essere anche modificata: senza foto ravvicinate è impossibile dirlo.
    Sono invece d'accordo con te quando dici che non c'è da tirare conclusioni affrettate, perchè anche qui, non ci sono dettagli per giudicare.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  6. #26
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Comandante U.Boot

    Questa giubba l'ho trovata così senza bottoni sotto il colletto e all'altezza del taschino-aquila (sono stati rimossi) ai paramani i gradi sono presenti solo sulla parte esterna e il distintivo ha sotto l'alone.
    Ho ritenuto di non "ricondizionarla" cosa che normalmente faccio;fa parte di quel numero di "intoccabili" presente nella mia collezione,essendo genuina sommergibilista per i motivi suddetti.

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Comandante U.Boot

    Perfetto Mirco, ora ogni dubbio è svanito!
    Quindi essendo stati rimossi, un'onesta reefer per il personale U-Boot, che l'ex proprietario decise di personalizzare.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  8. #28
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Comandante U.Boot

    Le giubbe Bundesmarine presentano due file di bottoni 3-3 con una notevole differenza di distanza dalle asole (avendo mantenuta la stessa caratteristica dimensionale delle K.M.) non sono quindi "taroccabili" vedi (Torpedolos-pag.389 di G.Williamson)

  9. #29
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780

    Re: Comandante U.Boot

    Una 5 bottoni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #30
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Comandante U.Boot

    Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    non ti puoi permettere di dare un giudizio così secco che non ammette repliche "quindi é postbellica..." vedendo una foto di una giacca in una bacheca e oltretutto con una cattiva luce artificiale...
    Ho fatto un errore di punteggiatura. Avrei dovuto mettere il ? invece dei ... . Scusate.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato