Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: come vanno lette

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Ho cercato a lungo una stanza dove postare questa medaglia, poi ho concluso che forse questo e' il posto migliore, dato che anche lei e' una star inglese, anche se e' stata attribuita ai soldati che hanno combattuto nella prima guerra modiale.

    Vi mostro la mia 1914-15 star, in bronzo. La decorazione venne assegnata a tutti coloro che prestarono servizio in tutti i teatri di guerra tra il 5 agosto 1914 ed il 31 dicembre 1915. Fu anche assegnata a quanti prestarono servizio in Francia e Belgio tra il 23 Novembre 1914 e il 31 dicembre 1915.

    La medaglia che espongo fu attribuita and un soldato del RAMC (Royal Army Medical Corps).




  2. #2
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitā
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    come vanno lette

    chiedo come leggere queste scritte mi avete fatto tornare la voglia e vorrei sapere qualcosa di pių su questi due uomini
    la dicitura completa sull'interalleata e m-302/56 PTE. J.GLENNON.A.S.C. da questo come si stabilisce l'arma e il resto?
    grazie leon
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: come vanno lette

    La prima č di un Lance Corporal,che sarebbe una sorta di soldato scelto nostro,e poi c'č scritto Liverpool Regiment.Per la seconda non ti so dire.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: come vanno lette

    la seconda č una medaglia commerativa per la guerra 1914-1918 data ai combattenti delle Nazioni alleate.(precisamente la versione fatta dal Regno Unito per i suoi combattenti)

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitā
    brescia
    Messaggi
    456

    Re: come vanno lette

    scusa , ma per la scritta non ho trovato nulla.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: come vanno lette

    Army Service Corps, la sussistenza dell'esercito inglese, che diverrā* Royal (RASC) dopo la I GM

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: come vanno lette

    Diventicavo,la dicitura PTE indica PRIVATE,soldato.Anche se sia gli Inglesi,sia gli Americani sono anglofoni la dicitura per che indica il PRIVATE cambia.PVT per gli U.S.A.,PTE per il Commonwealth.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da rocketscientist
    Ho cercato a lungo una stanza dove postare questa medaglia, poi ho concluso che forse questo e' il posto migliore, dato che anche lei e' una star inglese, anche se e' stata attribuita ai soldati che hanno combattuto nella prima guerra modiale.

    Vi mostro la mia 1914-15 star, in bronzo. La decorazione venne assegnata a tutti coloro che prestarono servizio in tutti i teatri di guerra tra il 5 agosto 1914 ed il 31 dicembre 1915. Fu anche assegnata a quanti prestarono servizio in Francia e Belgio tra il 23 Novembre 1914 e il 31 dicembre 1915.

    La medaglia che espongo fu attribuita and un soldato del RAMC (Royal Army Medical Corps).



    Si tratta di una 1914 MONS STAR. Andrebbe nella Militaria Straniera WWI. Vediamo se riesco a spostare solo i messaggi inerenti a questa decorazione.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato