Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Deutsche Rote Kreuz

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Deutsche Rote Kreuz

    Salve a tutti,
    mi stavo appassionando ultimamente a questo corpo spesso e volentieri trascurato in campo collezionistico. Quello che vorrei sapere è se esiste un sito, o delle immagini che mostrino come andava indossata l'uniforme e quali erano i suoi accessori e caratteristiche. Io so solo che la giacca era priva di emblema nazionale, presente invece nello schirmutze e nella fibbia, nonchè nello, a mio parare, stupendo elmetto M34. Un ulteriore dubbio che mi sorge è sapere se questa organizzazione era autorizzata a portare armi: secondo la Covenzione di Ginevra no, eppure non è la prima volta che vedo foderi per baionette e simili. Quindi in sostanza: quali erano gli accessori che servivano a completare l'uniforme?
    Grazie in anticipo
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Deutsche Rote Kreuz

    Mmmm capisco che non è proprio il fulcro del collezionismo, ma nessuno lo sa?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: Deutsche Rote Kreuz

    Qualcosa,ma a livello di decorazioni penso possano dirtelo Panzer65 e German Dagger,ma di più non ti saprei dire.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Trieste,Italia
    Messaggi
    2,043

    Re: Deutsche Rote Kreuz

    Mi ricordo vagamente che c'era un servizio sulle uniformi ed equipaggiamenti su U&A,ma non sò dirti che numero.
    Ciao,Alan.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Romagna
    Messaggi
    144

    Re: Deutsche Rote Kreuz

    Riguardo alle decorazioni esisteva la Ehrenzeichen des Deutschen Roten Kreuzes in più classi ( http://www.ww2awards.com/award/677 ). Per quanto riguarda le armi.. Boh!! Sicuramente gli ufficiali erano dotati della loro apposita dolch, peraltro abbastanza ricercato come oggetto ora.
    Der bestirnte Himmel über mir und das moralische Gesetz in mir.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    12

    Re: Deutsche Rote Kreuz

    ciao,
    Hai provato ha dare un' occhiata qui?
    Ci sono un po' di cose sulla DRK
    All' interno del forum ci si dovrà* attenere alle già* richiamate regole del quieto vivere e della civile convivenza con totale rispetto di tutte le norme di legge (civile, penale e speciale), che debbono qui considerarsi integralmente richiamate.
    Ad esclusivo titolo esemplificativo, senza con ciò escludere ogni altra norma, ricordiamo agli utenti e member che è espressamente vietato:
    G) utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività* o per le attività* commerciali in generale, nessun utente dovrà* riportare in firma link a negozi, attività* personali che comunque siano di carattere commerciale e a fini di lucro se non espressamente autorizzato dal presidente del forum.

    (posso inserire questo sito? se sono andato contro qualche regola mi scuso anticipatamente )

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: Deutsche Rote Kreuz

    Macchè Sandman....niente siti di vendita.
    Il sito in ogni caso lo conosco ed è ricco di materiale, il 90% delle volte originale
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato