Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: CLOSE COMBAT RELIC-CHE NE PENSATE?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    LISBONA-PORTOGALLO
    Messaggi
    452

    CLOSE COMBAT RELIC-CHE NE PENSATE?

    Ciao,

    Posto oggi questo relic "Close Combat" che mi e' stato oferto da un amico Russo da Kalinengrado.
    Che ne pensate?
    Ce' anche un distintivo DRL.

    Grazie per i vostri pareri
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: CLOSE COMBAT RELIC-CHE NE PENSATE?

    Ciao Luis,

    è sempre molto difficile giudicare i distintivi relics, anche perchè non si può darli buoni per scontato, come una volta. Sono anch'essi ampiamente falsificati.

    Ci vorrebbero delle foto aggiuntive più in dettaglio,che però difficilmente riuscirai a farti dare dal tizio. Ti dirò quello che a pelle non mi piace : sul retro, si notano delle diverse tonalità* di colore che fanno pensare che il distintivo sia stato esposto a una fonte di calore e/o cotto. Tutto può essere, ma io lo valuterei con cautela.
    BKG

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    LISBONA-PORTOGALLO
    Messaggi
    452

    Re: CLOSE COMBAT RELIC-CHE NE PENSATE?

    Ciao,

    Grazie per il tuo parere.
    Cosà* vedendolo a "colpo d'occhio"anch'io ho avutto dei dubbi...e per questo lo ho postato per sentire altri pareri.
    Proverò a chiedere foto più dettagliate, e vediamo cosa il Russo ci manda...

    Luis

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: CLOSE COMBAT RELIC-CHE NE PENSATE?

    ciao Luis,
    naturalmente il mio è soltanto un parere, sentiamo anche cosa dicono altri collezionisti
    un caro saluto
    BKG

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: CLOSE COMBAT RELIC-CHE NE PENSATE?

    Citazione Originariamente Scritto da BKG
    Ciao Luis,

    sul retro, si notano delle diverse tonalità* di colore che fanno pensare che il distintivo sia stato esposto a una fonte di calore e/o cotto. Tutto può essere, ma io lo valuterei con cautela.
    BKG
    A me fa pensare ad una cattiva miscelazione della lega al momento della gettata. Capita anche nella fusione domestica dei proiettili.
    Il metallo della lega più leggero viene a galla.
    Considerazioni di metallurgia casalinga bada non valutazioni del pezzo.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: CLOSE COMBAT RELIC-CHE NE PENSATE?

    ciao andrea
    il fatto è che il distintivo in questione dovrebbe essere in zinco, successivamente bronzato,argentato o dorato. Quindi l'effetto fusione non ci dovrebbe stare.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434

    Re: CLOSE COMBAT RELIC-CHE NE PENSATE?

    Salve luis,certo! il distintivo appare abbastanza corroso.... è difficile da valutare,ma dai particolari che riscontro ad esempio la punta della lama della baionetta,ed il tipo di gancio,cerniera e spillo,e sistema di crimpaggio della placchetta!,a mio parere questa decorazione appartiene al produttore, (Funcke & Bruninghaus di Ludenscheid) ovvero con punzonatura "F&BL"
    Nel cerchio rosso dovrebbe trovarsi detta punzonatura! nell'altra foto ti evidenzio il particolare della punta della lama!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    LISBONA-PORTOGALLO
    Messaggi
    452

    Re: CLOSE COMBAT RELIC-CHE NE PENSATE?

    Ciao,

    Grazie Enrico per il tuo intervento.
    Alora il Russo mi ha confermato che mi va inviare ancora oggi delle foto più dettagliate....
    Penso che e' un buon segnale....vedremo cosa viene...

    a presto

    Luis

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    LISBONA-PORTOGALLO
    Messaggi
    452

    Re: CLOSE COMBAT RELIC-CHE NE PENSATE?

    Ciao,

    Ecco qui alora le foto.
    Devo dire che mi piace il CCC.

    Quale il vostro parere?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2,060

    Re: CLOSE COMBAT RELIC-CHE NE PENSATE?

    ciao Luis

    da queste foto il distintivo si presenta decisamente meglio, sarà* forse la luce più naturale.
    A questo punto è solo una questione di prezzo e di quanto ti è amico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato