Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Un distintivo mai visto

  1. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Mi affaccio "fuori dalle mie stanze"...
    Escludendo che il fascio repubblicano sia da intendersi RSI rimarrebbe l'ipotesi del primogenito, giusto? Ma il fascio primogenito non fu soppiantato da quello littorio intorno (vado a memoria, perdonatemi) al '27? Visto che questa tipologia di gradi risale, se non ricordo male, agli anni '30 e comunque la carta posteriore sarebbe dovuta essere marcata Tanfani e Bertarelli con relativo simbolo e marchio depositato...non trovate che ci sia quanto meno una "distonia cronologica"?
    Concordo anche sull'analisi della canottiglia, invecchiamento, fascio troppo "piatto", ecc...
    Francesco

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    118
    Arieccomi qui.
    Premetto che non voglio difendere il pezzo a spada tratta,sia perche' le mie conclusioni le ho gia' tratte(anche col vostro aiuto),sia perche' il pezzo non č mio.
    A mio parere il ricamo č fatto piuttosto bene,dalle foto non si capisce bene ma č tuttaltro che piatto.
    La mano che ha ricamato il tutto secondo me era piuttosto esperta e,anche se il disegno č pittosto semplice,ha fatto un lavoro valido e credibile(se č un falso)
    Di falsi ricamati in canottiglia non ne ho visti molti ma quelli che ho avuto modo di vedere anche nel forum,erano piuttosto rozzi e molto "approssimativi",magari con un disegno che tendeva a stilizzare le figure.
    Questo č quello che ho notato io poi...ad ognuno la sua opinione!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato