Pagina 4 di 39 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 382

Discussione: Mosin Nagant

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Allora ... in relazione ai quesiti posti:
    - ho osservato anch'io delle calciature ad incastro su dei zaristi di epoca tarda che ritengo intonsi per i marchi presenti sulla calciatura (forse uno ce l'ho anch'io), penso quindi che questa pratica sia stata in uso già* da allora, prima dei finlandesi, all'insegna del "non si butta via niente";
    - Vatti a fidare della memoria, ho consultato i "sacri testi" hai ragione, la carabina 1907 o 1907/10 è ancora qualcosina piu corta, il dragoni/cosacchi come dimensioni d'arma è stato sostituito effettivamente dal 1891/30.

    [][]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    Beh se volete farVi quattro risate .... Io un paio di anni fà* ho acquistato una M.N. mod. 1938 ... è inconfondibilmente una mod. '38 solo che anzichè riportare il n° di catalogo 4354 della '38 riporta il n° 5179 della mod. 1910 ... fortunatamente le differenze dimensionali tra la mod. 1910 e la mod. 1938 sono contenute in un paio di millimetri , ergo non corro il rischio di essere denunciato per alterazione d'arma...

    Che modifiche ha subito la 1907 nel 1910 ? quando lessi qualcosa sulle 1907 per chiarire il problemino del numero di catalogo mi sembrava di aver capito che la denominazione a livello internazionale fosse 1907 e che solo Noi in Italia chiamassimo la stessa arma come mod. 1910 ...
    saluti
    axel 1899

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    108
    axel1899 hai ragione tu a riguardo del nome: ufficialmente la denominazione della Carabina Mosin-Nagant è Modello 1907 ma se leggi questo articolo relativo in questo link noterai da cosa è dovuto tale "errore"

    http://www.mosinnagant.net/USSR/M1907-Carbine.asp

    esitevano due varianti di carabine Mod.1907e la seconda ebbe qualche problema così che, nel 1910, subì alcune modifiche raccontate appieno nell'articolo. Mamma i russi peggio di loro a livello armiero mi sa che ci sono solo i turchi[^]

    saluti
    "Lunga vita è prosperità"

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    Grazie

    Saluti

    axel

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    54
    Azz... ma dove li trovi certi pezzi!?!
    Pezzo stupendo!!! Complimenti!
    Fecisti patriam diversis gentibus unam

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    252
    ... Devo decisamente andare a trovare il mio medico ...
    La memoria mi sta giocando brutti tiri: il marchio "SA" sul mio Remington è grande come una casa !!!![:O]

    Vabbè, già* che ci sono ve lo mostro lo stesso:

    Immagine:

    24,57*KB

    Immagine:

    40,83*KB

    Immagine:

    93,32*KB

    Eccolo lì, assieme agli orribili marchi del banco di prova di Monaco:

    Immagine:

    53,58*KB

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    108
    Scusate apro piccolo mercato con richiesta.

    Ragazzi mi fate un favore? Se dalle vostre parti vedete, per caso, dei Mosin o anche un solo Mosin Mod. 1891 imperiale non finlandere prodotto in russia dal 1893 al 1914 me lo potete far sapere?[] Visto che avete di tutto nelle vostre collezioni mi sa che qualche aggancio lo avete[]A proposito a me basta una meccanica decente poi a restaurare i legni ci penso io.

    [ciao2]
    "Lunga vita è prosperità"

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    27

    Colore legni del Mosin Nagant

    Ciao a tutti mi chiamo Paolo e vorrei da voi un consiglio.
    Ho acquistato una settimana fa un Eunfield n.4 MK3 stupendo e uno di quei Mosin Nagant che hanno invaso il mercato da un po di tempo.
    A parte che ....da disinformato sul modello mi sono fidato del bell'aspetto che i Mosin avevano all'interno delle casse.
    Ho preso quello che aveva la canna con la rigatura migliore ma poi...informandomi mi sono accorto che probabilmente è uno di quei fucili assemblati e riparati in arsenale. Ha punzonature ovunque..finiture a dir poco grossolane per non parlare delle tolleranze dei ferri sui legni.
    A parte questo ho deciso di sverniciarlo completamente ( cosa riuscita meravigliosamente )tanto che gli amici del poligono mi consigliano di lasciarlo così e trattarlo solo con la cera o l'olio.
    Io non sono molto daccordo in quanto i finlandesi avevano una tonalità* chiara mentre questo mi sembra di capire molto più scura. Ho dovuto sverniciarlo in quanto una volta portato a casa mi sono accorto che sono tutti tinteggiati ..senza risparmiare i ferri ...con un impregnante protettivo ( che trae in inganno )che si sgretola..
    che consiglio mi date per la tonalità* ed in caso che materiare potrei usare ? Da carteggiato è tinta betulla
    Vi ringrazio anticipatamente scusandomi per questo lungo

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    27
    .......ho tagliato la fine...hahahha
    questo lungo minestrone...

  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    27
    Come si fa ad inviare delle foto ?

Pagina 4 di 39 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato