Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Sicily '43

Utente registrato

Re: Sicily '43

Vorrete scusarmi per queste lunghe pause.... Comunque la cosa che cerco adesso, sono foto del periodo 1943 scattate nell'area di Ponte dei Malati. Così come interessante sarebbe avere notizie circa il Raggruppamento Tattico "Carmito".

Utente registrato

ciao diodoro
    la foto che hai postto dell'aeroporto in zona lentini
    e precisamente lago di lentini villaggio fascista ex aeroporto satellite italotedesco
    valsavoia biviere esistono ancora le struttre
    per motivi dimlavoro ci paso spesso e se vai s fortificazioni sicilia vedi i bunker di marco cougars color rosa che sono proprio di quella zona
    x il ponte degli ammalati posso interpellare i miei documenti e libri e se non sbaglio dovrei avere ancora un libro intitolato sbarco in sicilia (se non sbaglio)
    non e' in vendita ma solo se ti serve qualche delucidazione storica
    a presto.
    chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso

Utente registrato

Come fai ad essere così sicuro che sia in zona Biviere ? Hai delle foto delle palazzine ai giorni ns. ?

Utente registrato

ciao diodoro
    sapevo di un aereoporto zona lentini e potrebbe essere lungo la strada Valsavoia Biviere. io penso che la struttura in foto non sia proprio il villaggio che dice MPcougars ma una masseria li vicino. ho visto su gogle heart una masseria che potrebbe essere riconducibile a quella in foto e tra l'altro dista circa 1000mt da un altra masseria dove sono evidenti segni di combattimento.
    si dovrebbe andare in loco e avere buona vista e tanta fortuna.............sperando che non è finita in fondo al lago.
    per il ponte dei malati ti avevo risposto nell'altro tread aperto da te: io dico che già* in base ai libri che già* possiedi penso che hai molto, specie assalto a 3 ponti.
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato

Io devo esprimerti ammirazione per la capacità* che hai di effettuare ricerche su google h. Ma come fai a distinguere addirittura i segni della battaglia ? Se mi dai le coordinate provo a cercarle/guardarle anch'io.
    La cosa che mi sorprende è la scarsità* di foto di quell'area (Lentini) in quei giorni... quindi questa dell'aeroporto, sarebbe davvero rara, se potessi dimostrare (a me stesso...) che è effettivamente di quelle parti. Le persone "anziane" che conosco, all'epoca dei fatti erano poco più che bambini, figurati se si ricordano di un aeroporto da campo..... Non rimane, dunque, che affidarsi alle "prove" fotografiche.

Utente registrato

ciao Diodoro
    io parlo di segni sui muri.....quindi visti sul posto, ho una buona vista ma ho un limite
    comunque se vuoi effettivamente trovare la zona devi andare sul posto con la foto e incominciare a girare, considerando che stai cercando una zona adatta ad un aereoporto, anche se improvvisato.
    di zone così pianeggianti ce ne è in zona del villaggio di MP cougars e dietro la collina del nuovo ospedale, dove ci sono le masserie che ti dicevo.
    e poi dovresti chiedere in giro nelle campagne se ricordano di piste o riconoscono la masseria.............il tutto ripeto se non siamo nella zona del lago e quindi la tua masseria ora ha sopra 30 mt di acqua
    anche io sono interessato quindi su eventuali sviluppi ci aggiorniamo
    ciao
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    ma tu che vali?Gnente!
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore

Utente registrato

Ma tu di dove sei ? Mi pare che conosca molto bene quei luoghi...

Utente registrato

be dalle foto che posto, se non tieni conto della mia breve parentesi friulana, si può dedurre che sono della Sicilia orientale.........Catania.
    Guardando un pò di mappe e foto ho capito che l'aereoporto che cerchi era molto improvvisato, non c'è traccia sulle mappe e viene nominato solo in alcune foto.......quindi buona fortuna.
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    ma tu che vali?Gnente!

Utente registrato

Sul campo di Lentini, è facile che sia proprio nella zona indicata da te, purtroppo il casale non si vede dalla strada.
    Sui campi senza una mappa purtroppoè difficile dare una posizione certa, perchè da noi era tutti in terra battuta, e molti erano solo campi satelliti dei tedeschi.
    Sigona grande vuol dire Sigonella, e penso proprio che la posizione della base non sia stata casuale, ma sia sorta su una delle piste satelliti di Gerbini che in linea d'aria non dista così distante
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    ma tu che vali?Gnente!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •