Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93

Discussione: Sigarette e materiale da fumo U.S.

Utente registrato

Re: TABACCO E CARTINE

Rispolvero questo topic per aggiungere questo che ho comprato alla fiera Militalia sabato scorso
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Porta sigarette Jonny Box.

Porta sigarette in backelite. è uno dei pochi oggetti Americani che sia fabbricato con questo materiale. Mentre era largamente usata dalla Germania; infatti la troviamo spesso su molti oggetti Tedeschi.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Porta sigarette Jonny Box.

Quando ho letto il titolo pensavo ad un tuo errore mentre vedo che errori non ci sono. Non conoscendo il pezzo posso solo ammirarne lo stato di conservazione.
    Questo però non ti salva dalle mie domande. Civile o militare?
    Sono incuriosito dal fatto che i ricchi americani che avevano le sigarette in pacchetti sentissero la necessità* di trasferirle in un altro contenitore. Che altezza ha internamente?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: Portasigarette Jonny Box.

Per l' altezza te lo misuro; comunque ci stanno dentro delle normali sigarette con filtro. Quindi dovrebbe essere circa 8 cm. Ma lo misuro così sarò più preciso. Penso che l'oggetto sia prettamente militare. Secondo me se fosse stato civile sarebbe stato un classico portasigarette in metallo, magari in argento. Perchè mettere delle sigarette in un contenitore del genere? Per preservarle meglio da agenti atmosferici. Umidità*, acqua, acciacchi vari e via dicendo.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Portasigarette Jonny Box.

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Per l' altezza te lo misuro; comunque ci stanno dentro delle normali sigarette con filtro. Quindi dovrebbe essere circa 8 cm. Ma lo misuro così sarò più preciso. Penso che l'oggetto sia prettamente militare. Secondo me se fosse stato civile sarebbe stato un classico portasigarette in metallo, magari in argento. Perchè mettere delle sigarette in un contenitore del genere? Per preservarle meglio da agenti atmosferici. Umidità*, acqua, acciacchi vari e via dicendo.
    Questo mi da da pensare, all'epoca non erano così diffuse. Le Luky erano corte ma mi pare che le Pall Mall fossero lunghe come quelle attuali con il filtro.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Bellico, bellico. Sul G.I. Collector' S Guide Vol. II è possibile vederne uno identico a pagina 146. Bell' acchiappo, Green.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Bellico, bellico. Sul G.I. Collector' S Guide Vol. II è possibile vederne uno identico a pagina 146. Bell' acchiappo, Green.
    Non ho libri relativi, quindi quoto Blaster
    luciano

Utente registrato

Andrea quanto prima lo misuro e così ci togliamo ogni dubbio. Ho anche diversi pacchetti di sigarette Americane; li metterò accanto e vediamo di quanto è più alta. Ovviamente non chiedermi di aprirli per metterle dentro.

Utente registrato

Ciao Luciano. Non penso che Andrea voglia dire che è "fasullo". Penso si stia solo chiedendo che marca di sigarette vi potevano essere riposte.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Ciao Luciano. Non penso che Andrea voglia dire che è "fasullo". Penso si stia solo chiedendo che marca di sigarette vi potevano essere riposte.
    No infatti, non intendevo dire che è "fasullo", ma che è come dice Blaster militare
    luciano

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato