Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 152

Discussione: Sigarette,sigari e tabacco wh

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: Fiammiferi controvento

Eccomi!
    Tempo di fare una foto (con batterie a terra!) e di suddividerla in sezioni.

Le mie siccome sono vecchiotte (circa 30 anni) sono una versione "intermedia"...

[attachment=2:42r6ei44]fiamm-1.jpg[/attachment:42r6ei44]

Piccolo OT
    Nel cercarle ho ritirato fuori anche i fornellini delle "razioni K", miei e di mio fratello (82/83 - 88/89).
    Le tavolette di combustibile dell'82 erano incartate con carta oleata chiusa da un'elastico e indicazioni in italiano. Nell'88 erano chiuse singolarmente in sacchetti ermetici con indicazioni in varie lingue. I fornelletti mel mio caso sono in ferro nudo, sei anni dopo li zincavano..

[attachment=1:42r6ei44]fiamm-2.jpg[/attachment:42r6ei44]

[attachment=0:42r6ei44]fiamm-3.jpg[/attachment:42r6ei44]

fine OT!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Interessanti , erano usati come semplici fiammiferi o venivano usati per altri motivi, tipo accensione di micce??
    Ecco un'altra cosa interessante da scoprire.
    Attualmente vengono usati principalmente, per quanto ne so, per accendere le micce a lenta combustione. Ma all'epoca? Probabilmente anche...

Chi ne sa qualcosa parli, prego...
    ermanno

Utente registrato

Teller67: Scatolina originale del periodo prebellico-bellico. Non farti "ingannare". Il Made in Germany è esistito anche nel periodo bellico.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Teller67: Scatolina originale del periodo prebellico-bellico. Non farti "ingannare". Il Made in Germany è esistito anche nel periodo bellico.
    Al tempo! Fammi capire.
    La scatolina mia è del periodo pre bellico - bellico?
    E la scritta Made in Germany veniva applicata durante la guerra?

Mi piacerebbe vedere altri esempi di questa scritta su oggetti evidentemente bellci..

Interessante, grazie Green
    ermanno

Utente registrato

IO invece.....
    Ti devo ringraziare, questo è un oggetto che ho visto innumerevoli volte ma che ho sottovalutato
    in tanti anni.
    Poichè il mio manichino ha in dotazione un accendino non mi sono mai posto questo problema di integrarlo con una scatola di fiammiferi d'epoca.

Guarda che non scherzo nè voglio esser sarcastico, fin poco fà* avevo un amico che sgomberava appartamenti in Austria (e con lui anni fà* avevo anche un magazzino)
    mi ricordo di aver visto in questo enorme magazzino delle scatole di fiammiferi dentro dei panieri.
    Anni fà* mi dette borse piene di sigarette dell'epoca, poi trovo un cartone di accendini
    che mi sviarono senza volerlo da questo oggetto.

Alla fine la collezione è come la vita e ambedue sono cme il gioco dell'oca.....
    questo oggetto mi manca e dovrò procurarmelo per arricchire il corredo del mio soldato.

grazie

Utente registrato

Osservo e ringrazio per le utili informazioni, spesso questi oggettini sono sottovalutati ma considerate le varianti è bene conoscerli.
    Per quel che ne so, il "made in Germany" è stato usato fino all`apertura delle ostilità* con l`Inghilterra, quindi in genere non più riscontrabile su oggetti prodotti durante la guerra..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Osservo e ringrazio per le utili informazioni, spesso questi oggettini sono sottovalutati ma considerate le varianti è bene conoscerli.
    Per quel che ne so, il "made in Germany" è stato usato fino all`apertura delle ostilità* con l`Inghilterra, quindi in genere non più riscontrabile su oggetti prodotti durante la guerra..
    Infatti. Però ci sono eccome, eccome se ci sono oggetti che durante il periodo bellico riportavano scritto Made in Germany. Qualcosa è pure postato qui sul Forum. Bisogna solo ritrovare le discussioni.

Utente registrato

Forse mi sono espresso male: Ecco un esempio di oggetto prebellico ma utilizato anche nel periodo bellico. Il mio prebellico-bellico voleva dire che è un oggetto antecedente alle ostilità* ma utilizzato anche nel periodo 1938-1945.
    Alcuni modelli di Taschenlampe ( ma non solo ) Made in Germany non sono sinonimo di postbellico. Assolutamente no. Questo è un esempio di una Taschenlampe della Triola, fabbricata nel periodo prebellico ma utilizzata dalla Wehrmacht durante il secondo conflito mondiale. Vero è che bisogna saper riconoscere un Made in Germany post 45. Spero di essermi spiegato meglio questa volta.

Utente registrato

Infanterie Königin aller Waffen

Moderatore L'avatar di Waffen

Green Green a proposito di fiammiferi.....quandè che mi impresti dei fiammiferi?Heheh sai benissimo di quale parlo......
    kappa

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato