Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: sipe rinata

Utente registrato
    Io l'ho messa nell'olio per la motosega[:I]. avevo quello a disposizione[incazz]
    Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.

Utente registrato
    Si, è della ww1
    Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.

Utente registrato
    Ciao Dino, l'acido lo usi diluito in acqua? secondo me puro è troppo potente, le sipe sono di ghisa , io ho avuto ottimi risultati scaldandole sul fuoco e poi spazzolandole con il trapano...l'olio bruciato è un ottimo sistema.
    Un saluto [ciao2]
    The blade

Utente registrato
    No, l'ho messa in acido puro. E' la prima volta che provo. Ogni tanto gli davo un'ochiata per vedere di non rimanere senza niente.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Anche un mio amico usava l'olio esausto dei motori per questo tipo di operazioni e ti dirò che a parte un po' di viscidume ed appicicaticcio funzionava bene.Chiaramente è una calamità* per la polvere e la sporcizia.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Anche un mio amico usava l'olio esausto dei motori per questo tipo di operazioni e ti dirò che a parte un po' di viscidume ed appicicaticcio funzionava bene.Chiaramente è una calamità* per la polvere e la sporcizia.
    viscidume e appiccicaticcio non credo, se dopo averlo abondantenmente lasciato a bagno la asciughi ben bene
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Un minimo ci resta,fidati.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    cavoli ottimo risultato io usavo l'acido cloridrico ma diluito al 50% con acqua distillata, temendo che puro fosse troppo aggressivo ma vedo che nel tuo caso, a dato ottimi risultati complimenti. ciao

Utente registrato
    xke al posto dell'olio, una volta ripulita, non gli dai una verniciata con spray apposito contro l'ossidazione?

io tempo fa usavo un prodotto che si chiama Zapon che e' ottimo xke fa uno strato talmente sottile e liscio che non si vede nemmeno!
    Paritur pax bello

Utente registrato
    l'acido cloridrico però viene assorbito dal metallo facendo rifiorire la ruggine con il tempo...così mi è stato suggerito da davide 987
    per questo io uso l'elettrolisi con tempi più lunghi (per la mia sipe dopo un buona spazzolata l'ho pulite in 3-4 ore poi verniciata di nero opaco che era il suo colore in origine)ho usato un alimentatore da pc in volt 5
    Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato