Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: SITUAZIONE FANTE !!!!

Utente registrato
    No, Denis, leggo con disappunto quanto scrivi e mi dispiace ma se tu hai giustamente interesse a difendere Francesco, il suo lavoro e il suo operato io ne ho altrettanto a difendere Massimo che ha avuto, fino a questo momento, la correttezza e la dignità* di non rispondere e di tenersene fuori.
    Innanzi tutto quello che dici sul fatto che Francesco ti abbia tempestivamente avvisato non è corretto.
    La bannazione di fante è stata IMMEDIATA, io stavo seguendo la discussione ed è accaduta in pochi istanti, a meno che voi non foste al telefono proprio in quell`istante!
    Inoltre quanto tu mi hai scritto personalmente, e che ovviamente tengo per me, conferma pienamente il fatto che tu fossi del tutto all`oscuro della vicenda e la tua volontà* ad impegnarti a risolverla. E dagli altri messaggi ricevuti si capisce che non eri il solo Amministratore a non saperne nulla.
    Questo serve a noi tutti a fare chiarezza su un comportamento che NON DEVE ESSERE SOTTOVALUTATO e se da una parte è giusto evidenziare i meriti di Francesco e del suo lavoro in questo Forum, dall`altro è assolutamente necessario tutelare la dignità* e la correttezza di ogni singolo utente e in questo modo ci si sta allontanando da quei fondamentali principi di lealtà* e chiarezza che fanno di questo forum un luogo piacevole e familiare.
    Inoltre se Francesco avesse voluto solo "congelare" la situazione per consultarsi con voi avrebbe potuto molto semplicemente, come ho visto fare in altre occasioni, bloccare la discussione e impedire nuove repliche, in attesa di decisioni collegiali.
    La decisione è stata diversa ed è stata, mi dispiace, inopportuna nei tempi e nei modi, nonchè personale e senza preventiva autorizzazione e consulto, come avrebbe dovuto essere proprio in virtù delle regole di questo Forum.
    Io ritengo che la cosa migliore per risolvere definitivamente questa faccenda sarebbe stata, anziché cercare di capire e scusare l`azione di Francesco che ha le sue preoccupazioni – ma chi non ne ha? - ammettere di aver agito con troppa fretta e con una risposta esagerata.
    La riabilitazione di Fante era necessaria e dovuta ma doveva essere seguita da un chiarimento e così non è stato.
    Questo, che spero avvenga presto, avrebbe dato a me, a Fante e a tutti noi la sensazione di trovarci DAVVERO in una famiglia dove le cose si chiariscono con serenità* e ci si promette maggiore attenzione per il futuro.
    A te, a Francesco e a Fante (che spero di sentire presto sul Forum) faccio i migliori auguri di buon lavoro! Savoia!
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Mi spiace ma anch'io sono d'accordo con Savoia.
    Da come Denis parla sembra che gli amministratori e i moderatori siano assolutamente infallibili.
    Il fatto che Fante sia stato trattato male è evidente non solo a me ma, a giudicare dai vari post e da mp ricevuti, anche da altri.
    Concordo con Denis quando dice che "....in tutte le famiglie ci possono essere degli screzi, o degli sfoghi, più o meno opportuni!".....io aggiungo che in tutte le famiglie quando ci si rende conto di aver esagerato si chiede scusa chiarendo e ristabilendo così serenità*. Non vedo nulla di male in ciò e anzi sarebbe un gesto apprezzabilissimo che farebbe chiudere definitivamente la questione.
    Sono sicuro che Francesco sia persona ottima ,corretta e indispensabile per questo forum, però rimango convinto che in questo frangente abbia sbagliato....non c'è nulla di male in ciò, sbagliamo tutti...e non vedo nulla di umiliante nel porgere le scuse.

Denis la mia non è polemica, ma così come tu ritieni che Francesco non debba scuse a nessuno ci sono altre persone che invece ritengono che sarebbero opportune.

Un saluto e Buone cose a tutti[]

Paolo

Utente registrato
    Salve
    concordo su tutto e con tutti, Francesco ha ragione e tutti gli altri anche.
    Chiudiamo la questione una volta per sempre e torniamo ad occuparci di militaria.

Come si diceva una volta in caserma: " Cosa ci fate voialtri qua a guardare [}] ??? Via, via, sciò ..... circolare, oppure tutti in tabella puniti" [][][)][][][)][][][)][][][)][][][)][][][)][][][)]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Io non voglio entrare nel merito dell'episodio da cui è scaturito il bannamento di Fante, però voglio fare alcune considerazioni proprio in virtù del fatto che questo forum possa essere considerato una grande famiglia.
    In effetti in ogni famiglia ci sono i genitori, o se vogliamo il capofamiglia (amministratori) e i figli (utenti) più o meno adulti.
    Se un figlio sbaglia è giusto che il padre o la madre intervengano: il tutto dipende da come viene fatto.
    E' proprio questo il punto: come è difficile fare i genitori penso lo sia anche fare gli amministratori.
    Quindi il genitore puo trovarsi in una frazione di millesimo di secondo nella condizione di dover decidere se usare la parola o la forza (rimprovero: in generale sono contro l'uso delle mani) per far capire lo sbaglio del figlio.
    E quindi puo capitare di sbagliare.
    Io conosco sia Fante che Francesco solo per quanto scritto sui topic di questo forum, non personalmente, e quindi mi sento di dire asetticamente, anche se adesso a posteri è tutto ovviamente più facile, riprendendo in parte il discorso già* fatto da Savoia, che forse la cosa migliore sarebbe stata congelare il topic e magari inviare immediatamente un messaggio privato di diffida a Fante che avrebbe in questo caso potuto produrre memorie difensive.
    Capisco perfettamente che in quegli istanti magari si è avuto poco tempo per decidere e si è arrivati magari a una decisione un po affrettata: mi dispiace del bannamento di Fante ma non posso condannare Francesco solo per una decisione affrettata.
    A tal proposito ricordo quella scena del film U-571 quando il comandante di fronte alla possibilità* di essere affondati esordisce alla richiesta di ordini del suo equipaggio con un "NON LO SO" (non ricordo le parole precise) e l'anziano del sottomarino gli fa notare che un comandante non dice mai NON LO SO davanti alla sua truppa: vuol dire abbandonarli.
    Morale: comandare, dirigere, amministrare, educare, non è cosa certo facile, bisogna prendere in pochi secondi decisioni che richiederebbero ore, forse giorni e se sbagli tutto il mondo ti cadrà* addosso.
    Questa si chiama responsabilità* e Dio me ne scansi da chi è allergico a questa parola.
    Con questo voglio concludere che ritengo sia Fante che Francesco persone serie e responsabili e che ciò che è accaduto non può essere cancellato ma neanchè può condizionare l'ottima armonia presente nel forum.
    Pertanto mi auguro che questo forum possa sempre contare sull'apporto professionale di utenti come Fante, che ovviamente mi dispicace sia stato bannato, ma nello stesso tempo, non posso non capire il momento che ha portato a questa decisione Francesco.
    Aggiungo infine che se io mi sentissi di essere stato "bannato" ingiustamente non avrei più quell'entusiasmo per continuare come prima nell'argomentazione del forum ma se fatto giustamente e con la dovuta fermezza nonchè correttezza non farebbe altro che conquistare il rispetto della persona che si ha di fronte.
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    ... Bene, riprendiamo serenamente le nostre piacevoli occupazioni .... i Forum languono[][][]!!
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

Utente registrato
    Caro Walzi devo dire che sei sempre il migliore e le tue citazioni le più azzeccate.

Ho una proposta:
    <font color="red">QUANDO APRIAMO UN TOPIC E LO TROVIAMO INFAMANTE O PROVOCATORIO
    PERCHE' INVECE DI RISPONDERE DIRETTAMENTE PEGGIORANDO LA POLEMICA
    NON LO SEGNALIAMO SEMPLICEMENTE AI MODERATORI CHE SENTITI GLI
    AMMINISTRATORI AGIRANNO IN OSSEQUIO DI QUEL REGOLAMENTO CHE NOI
    TUTTI ABBIAMO SOTTOSCRITTO ISCRIVENDOCI?</font id="red">

[}][}]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    Condivido con la proposta di Marco e confido nella collaborazione e nella maturità* di tutti gli utenti, se non altro per non relegare il ruolo dei moderatori e degli amministratori a meri censori.
    Come accennavo poco fa ad un amico, spero che la questione si consideri chiusa, ribadendo - per quel che mi riguarda - assoluta fiducia a Francesco per il lavoro che svolge ed immutata simpatia per Fante.
    .... Walzi, sei davvero unico!!!!![][]
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

Moderatore
    Mi permetto di esprimere un parere in generale ...
    Mi sembra che in questo forum vige in eccesso la regola del "bannamento drastico e ...facile"!

Capisco perfettamente che gli Amministratori e/o i Moderatori debbano "difendere" e/o "proteggere" questo luogo facendo rispettare le regole vigenti ... ed anche evitare eccessi e di qualunque tipo ma non si dovrebbe esagerare in questo!

Conoscendo tantissimi altri forum, posso dire che il bannamento è veramente una cosa eccezionale se non inesistente!

A volte la chiusura del topic stesso, come già* detto da SAVOIA1948, e un eventuale richiamo ufficiale, sono sufficienti ...
    Ovviamente solo dopo una obiettiva e globale analisi dell'accaduto ... si possono prendere provvedimenti più seri!

La CENSURA e l'ALLONTANAMENTO sono azioni veramente pesanti e andrebbero vagliate molto attentamente e a fondo prima di applicarle!

Bye
    Giò

Moderatore L'avatar di Quex
    Salve,
    Noi che teoricamente odoriamo un aria "militare" sappiamo
    che negli eserciti cosi' come nelle comunita' esistono delle
    gerarchie.... qui vedo degli "interventi" di persone la cui
    partecipazione in questo Forum e` quasi di passaggio, perche`
    non vivono questo tribuna e non hanno MAI aiutato a farla crescere.
    FRANCESCO E' UNA PERSONA COERENTE CHE HA SEMPRE LAVORATO CON
    PASSIONE DEDICANDO IL SUO TEMPO PIU' DI ALTRI CHE OGGI ALZANO
    SOLO IL DITO PER ACCUSARE.
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Discorso pericoloso caro Qiex.
    A questo topic hanno partecipato:
    denis 483 messaggi
    p3zi 24
    ado 98
    ekmar lang 35
    marco 418
    cafi 55
    adrian 685
    voloavela 68
    savoia 165
    walzorzi 470
    btgak47 (ma quando c___o cambi nome?[]) 101
    ariel armato 78
    italiaonore 13

Ora, qual'è il limite minimo di messaggi per poter prendere la parola? E soprattutto, chi è che stabilisce questo limite?
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato