Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: SITUAZIONE FANTE !!!!

Utente registrato

SITUAZIONE FANTE !!!!

Inizio col dirVi subito che nell'arco della giornata ci sono già* abbastanza problemi da risolvere, liti, clienti rompiscatole, mogli rompipalline...suocere, e chi più ne a più ne metta, pertanto di venire a litigare e rovinarci ulteriormente la giornata qui non mi sembra il caso!!!!!

Ho <font color="red">personalmente rimosso</font id="red">, ed è stata una mia personale decisione!!!! il topic incriminato, in quanto offensivo per alcuni utenti!!! Non voglio generare ulteriori polemiche, non mi sembra il caso!!! e non è mia intenzione giudicare o criticare le idee o le convinzioni di nessuno...

Per quanto riguarda il bannamento di Fante, è stato riabilitato da me, dopo avere sentito il parere degli altri amministratori.

Per quanto riguarda il comportamento di Francesco, che personalmente stimo moltissimo, voglio chiarire subito che se non fosse per merito suo, il suo essere sempre presente e vigile nel Forum, molto probabilmente non saremmo a questo livello, e non saremmo ancora in piedi, e non ci sarebbe un Forum!!!
    Pertanto vi prego di voler capire il gesto di una persona, che si sta facendo in quattro per gli altri senza alcun che in cambio, che non grattacapi...che lo fa per passione, e per una cosa in cui crede...questo forum ed i suoi utenti!!! e che ha anche il delicato compito di tutelare il sottoscritto, che non può essere sempre presente, da situazioni a volte critiche come queste, che possono incorre in problemi assai più spiacevoli!!!!!!

In fine <font color="red">richiamo formalmente Husky</font id="red"> per alcune parole pesanti inserite nel proprio post, invitandolo ad essere più moderato nelle esternazioni...sempre ribadendo la mia assoluta non voglia di entrare nel merito di convinzioni personali, idee politiche ecc...

Mi auguro che questo incidente si possa considerare chiuso, visto che nulla ha portato di positivo al nostro forum, ed invito tutti ad essere più moderati...

Un cordiale saluto a tutti, ed un augurio di cuore di una buona permanenza nel forum!!!
    Denis Tolio

Lo Staff di WORLD WAR.it
    Denis

Utente registrato
    Ciao Denis,

Nessuno perde stima nei confronti di Francesco per l'accaduto. Capisco tutto,(sono stato moderatore anche io in altro forum)l'impegno contante e delicato, i propri problemi personali ecc ecc...per carità*. Però credo che almeno le scuse a Fante da parte di chi si è mosso con eccesso di zelo fossero dovute. Ero moderatore in altro forum e ho pubblicamente chiesto scusa e successivamente dimessomi quando mi ero accorto di aver esagerato un po'
    nell'esercizio della mia funzione.

Con questo chiudo l'argomento e auguro a tutti un buon lavoro.
    Il forum e ottimo....continuate così

Paolo

Utente registrato
    Tutti abbiamo pregi e difetti per cui bisognerebbe stare un po più attenti, sia da una parte e sia dall'altra, quando si fanno commenti o si agisce con poteri alla fin fine "virtuali" in nome di uno o più ideali.
    La convivenza e dura e ve lo dice uno che in casa ha una moglie, due figlie, una gatta e un gatto (castrato), per cui ora torniamo a parlare di medaglie, cappelli e cose del genere.
    I commenti sulla politica o su personaggi che hanno fatto la storia o la stanno facendo, teniamoceli per noi, anche perchè di cose ce ne sarebbero da dire e per davvero non si finirebbe più.

Buona giornata a tutti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Salve,

io frequento da poco questo Forum, anche se mi ci ero iscritto un po' di mesi fa.

Sono stato un frequentatore abbastanza attivo e moderatore in un altro forum per parecchio tempo; molti di voi mi hanno riconosciuto per il nickname, che è sempre lo stesso.

La posizione di Francesco può anche essere stata considerata impulsiva, ma se cerchiamo di vedere la cosa con distacco, si può capire che è necessario fermare certe discussioni prima che scadano o degenerino in rissa.

Molto probabilmente, Francesco ha agito d'impulso tenendo presente cosa avvenne a suo tempo nel Forum nostro collega, ove le risse verbali e le intemperanze (lì sicuramente MOLTO sopra le righe) di pochi personaggi di grande immaturità*, portarono il Forum al collasso. Un mio conoscente, serio collezionista e persona assolutamente mite, ne ebbe anche minacce fisiche (ed i logs sono conservati, nel caso se ne dovesse discutere nelle sedi opportune). Non voglio dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, ma sono certo che non c'era voglia di rissa da una parte, così come non c'era "orgia del potere" dall'altra. Solo, quando ci si sente punti sul vivo, si reagisce, magari dicendo di più di quello che si vorrebbe; sono un impulsivo, quindi lo so molto bene (purtroppo).

Chi amministra e/o modera un Forum da' parte del suo tempo (e della bolletta telefonica); tempo che magari potrebbe utilizzare diversamente: ovvio che molte cose sono fatte bene ed altre possono essere discutibili, ma non dimentichiamo che siamo esseri umani, naturalmente propensi all'errore, tutti. Noi, come frequentatori di un Forum, siamo "ospiti" in casa d'altri, in una casa dove peraltro abbiamo parecchia libertà* di movimento, ma in casa d'altri, almeno per forma, nessuno di noi si sognerebbe di arrabbiarsi col padrone di casa che si lamentasse se mettiamo i piedi sulla tavola e diamo pizzicotti alla sua signora... lo stesso è qui. Nessuno ci trattiene e nessuno ci caccia, se, appunto, le regole di casa sono rispettate.

Qui siamo tutti accomunati dalla stessa passione, che è il collezionismo di oggetti storici e militari della più varia specie; qualcuno di noi lo fa' anche come lavoro (e qui, la passione è anche motivo di stress, quindi). Il nostro è uno degli hobbies più belli, perché unisce interesse storico, arte e società*; accomuna persone delle più diverse opinioni politiche ed è quindi un modo magnifico di confrontare diversi aspetti del nostro passato, anche visti attraverso gli occhi di chi la pensa diversamente da noi.

Con stima ed amicizia,

Elmar Lang

Utente registrato
    BRAVO ELMAR LANG, MI SEI PIACIUTO E CONDIVIDO QUANTO HAI SCRITTO.
    Il collasso dei Forum è un rischio sempre in agguato e ci
    perderemmo tutti! Sono felice che FANTE sia stato riabilitato
    e spero che continuerà* attivamente a partecipare.
    Siamo una famiglia e come in ogni famiglia si può litigare
    e poi si deve essere così intelligenti da capire e fare pace.
    Buon lavoro a tutti e un abbraccio a FANTE e FRANCESCO che
    comunque ci hanno fatto capire qualcosa in più.
    IL FORUM E' PREZIOSO E FRAGILE E TUTTI DOBBIAMO
    IN OGNI MODO FARE UN PASSO INDIETRO SE SERVE A DIFENDERLO.

UN GRAZIE A PAPA' DENIS PER AVER FATTO PARTECIPI CON TANTA
    CORTESIA TUTTI I FORUMISTI.
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    Sono cose che possono succedere a tutti... Da parte mia non cè alcun problema. Stimo ed ho sempre stimato Francesco e tutti gli Admin.... il forum è bellissimo pieno di collezionisti competenti e con dei pezzi strepitosi.... andiamo avanti così.... Sono lieto del reinserimento di Fante... un saluto a tutti....

Utente registrato
    Ciao a tutti,
    vorrei chiarire l'intervento di Francesco che e' stato in parte frainteso.
    La sospensione "temporanea" era richiesta dagli eventi, riservandosi quindi il tempo per discuterne con gli altri Amministratori Francesco non ha fatto altro che tutelare il Forum.

un saluto,
    Max

Utente registrato
    Per chiarire definitivamente la situazione, voglio dirvi che Francesco mi ha <font color="red">chiamato ed informato tempestivamente riguardo l'accaduto</font id="red">, e dopo <font color="red">"MIA AUTORIZZAZIONE"</font id="red"> ha bannato Fante, in attesa che io potessi verificare l'accaduto e trovare il tempo di contattare tutti gli amministratori (essendo fuori per lavoro, non è stato immediato)...il bannamento era atto a concludere la polemica inescatasi, ed avere la possibilità* di chiarire con calma l'accaduto!!!

<font color="red">Francesco non si deve scusare di nulla, in quanto ha agito per il bene del Forum e dei suoi utenti, e SOTTO MIA AUTORIZZAZIONE...</font id="red">
    Non c'era nulla di personale nel blocco temporaneo di Fante
    era solo un modo per chiarire il tutto!!!!
    Non discuto il metodo un pò brusco...ma come ha già* detto in modo esaustivo il nostro amico ELMAR LANG, alcuni di noi provvengono da esperienze non del tutto positive in altri Forum, ed il voler tutelare questa nostra casa comune ci porta ad essere magari anche troppo zelanti...ma da questa brutta esperienza penso che tutti noi ne possiamo trarre qualcosa di positivo, e mi auguro che tutti voi comprendiate lo spirito che motiva TUTTI NOI AMMINISTRATORI E MODERATORI a voler proteggere "QUESTA BELLA COSA CHE ABBIAMO CREATO" che dovrebbe servire solo a discutere della nostra comune passione, e non portarci a riempire le nostre giornate di ulteriori malumori e discussioni!!!

Ribadisco che io non voglio assolutamente fare polemiche, per quanto mi riguarda la faccenda è chiarita, e spero chiusa!!!

Un abbraccio a tutti Voi, ed un saluto a tutti di cuore!!![]

Denis Tolio
    Denis

Banned
    Concordo con Denis nella necessità* di proteggere il Forum ed i Forumisti, ma credo che la migliore protezione possibile sia il rispetto reciproco così come delle diverse posizioni. Ci occupiamo, è vero, di militaria e di cose militari, ma i metodi militareschi non dovrebbero essere usati in alcun modo nei rapporti tra noi.
    In un altro Forum, dove sono moderatore, l'amministratore ha giustamente proibito le urla (ovvero l'uso di lettere maiuscole per intere frasi) così come l'utilizzo di avatar o nickname spiccatamente politici o particolarmente estremi. Penso si dovrebbe fare altrettanto, nell'interesse della concordia comune.

Utente registrato
    Caro Voloavela, noi confidiamo nell'intelligenza, e nella buona educazione di tutti!!! Pertanto non riteniamo giusto apportare blocchi o mutilazioni alla libertà* degli utenti, piu di quanto sia necessario, e personalmente ritengo coloro che frequentano questo Forum, sufficientemente maturi e responsabili, anche se come in tutte le famiglie ci possono essere degli screzi, o degli sfoghi, più o meno opportuni!

Ciao
    Denis

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato