Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: skorpion

Utente registrato

skorpion

salve, sto cercando informazioni della pistola mitragliatrice skorpion, vorrei sapere in che anno è stata costruita e da quali nazioni era stata presa in dotazione, se poi qualcuno mi sapesse indicare un sito
    ancora meglio, ho provato in wikipedia ma non riporta praticamente nulla. grazie.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Per ora inizia la ricerca con CZ61 , vedrai che di materiale ne trovi... poi questa notte controllo a casa sui sacri testi ... da notare che se ben rammento ne esiste una versione semiauto che in Italia ha uno "status giuridico" molto particolare... ovvero tale versione, nonostante sia semiauto ed in calibro "civile" (7,65 brow.) è stata equiparata dopo i noti fatti terroristici alle armi da guerra e tipo guerra ... credo sia stata rilasciata una licenza particolare a quei pochi che già* ne detenevano un esemplare...

ma vado a memoria...

axel 1899

Utente registrato
    in attesa di nuove notizie x il momento ti ringrazio x questo.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    ... è l'unica pistola in cal.7,65 diventata arma da guerra perchè usata dalle BR in via Fani nel rapimento di Aldo Moro e l'uccisione della sua scorta.... nata appunto nel 61 in Cecoslovacchia a metà* tra uan pistola col calciolo e caricatore amovibile posteriore ad alta capacità* di colpi (20)e calcio in filo d'acciao ribaltabile, nata uffcialmente per armare gli equipaggi delle truppe corazzate, e coem invece asserisce qualceh malizioso come arma d'esportazione per le varie rivoluzioni dell'epoca, costruita quasi interamente in lamiera stampata, ne era stata appunto importata una versione semiautomatica per il mercato italiano. Ne ricordo anche una versione yugoslava......
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    ....nutro per quest'arma lo stesso rancore storico che ho per l'AK47
    scusate, non parteciperò alla discussione, ma ne guardero lo svolgersi Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Ha ragione Axel,sotto CZ 61 trovi tutto,l'unica cosa veloce che ti posso dire e' che oltre alla versione originale in 7,65,ne sono state in seguito realizzate varianti in 9x17 e 9x19,sicuramente e' stata prodotta su licenza nella ex Jugoslavia,ed era e forse e' ancora in dotazione ai reparti della polizia croata.Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    grazie ragazzi x le informazioni
    x savoia:
    correggimi se sbaglio ma se non mi interessa un topic non lo rendo pubblico x cui sono curioso di sapere il motivo(naturalmente x favore) anche se a grandi linee penso di averlo recepito.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da mufasa

... è l'unica pistola in cal.7,65 diventata arma da guerra perchè usata dalle BR in via Fani nel rapimento di Aldo Moro e l'uccisione della sua scorta....
    Uhmmm ... sei sicuro ? Io ricordavo che in via Fani avevano sparato altre armi... di certo rammento (la cosa mi aveva particolarmente colpito) TZ 45 (due ? uno credo si inceppò) e FNA B43 ... non ricordo Skorpion ma posso certo fallare... ma magari ho concentrato l'attenzione su quei due modelli di PM italiane... ed in effetti cosa usarono per uccidere A.Moro ?
    Per la Skorpion mi sembra di rammentare il vile assassinio del sindaco di Firenze..

axel 1899

Utente registrato
    ..... sono memorie labili.... posso assolutamente sbaglairmi ma le ricordo così....... come ricordo le Nagant bovinamente sequestrare per qualche attentato sempre dell'epoca e le questure hanno preso per controllarle tutte i revolber Nagant regolarmenyte detenuti in Italia (e tutto si è risolto logicamente in unlla di fatto!!!).... per la Roth sbrunita così anomalamente è probabile che qualche cretino ha provato a pulirla con qulche cosa di "forte".....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato
    durante il periodo bellico esisteva un'arma che si chiamava skorpion? un'amico sostiene di si mentre secondo me no.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato