Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: In the sky

Utente registrato

In the sky

Ogni tanto è bello staccarsi da terra e volare un pò!
    Posto qualche scatto a tre elicotteri costruiti anni addietro ma cui sono particolarmente legato perchè sono stati i primi modelli cui ho sperimentato alcune tecniche avanzate.
    Sono tutti in scala 1/72
    Ma siccome sono un carramataro ecco in scala 1/35 il modello del tank inglese Centaur MkIV
    A presto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Luciano
    “Anche per oggi abbiamo scritto i nostri nomi nel libro della storia.”

Utente registrato

Re: In the sky

Tutti molto belli. L'effetto terra sul treno di rotolamento lo hai riprodotto veramente bene. Complimenti

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

il terrazzino dal quale potrebbero decollare,belli.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Bellissimi,veramente realistici,realizzati con grande cura.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore

Molto belli.
    Anch'io sono un carramataro e apprezzo maggiormente appunto i carri.
    Anche questo molto ben fatto, dato che è fermo il cingolo superiore rilassato mi sembra un pò troppo a punta.
    Scusa la mia ignoranza ma quei numeri che sembrano misure sulla torretta cosa indicano?
    Complimenti
    luciano

Utente registrato

Grazie ragazzi per l'apprezzamento e i complimenti.
    Luciano,hai perfettamente ragione: il cingolo superiore è particlarmente "moscio" ma nel sistemare il carro per la foto ho fatto un movimento falso e ho rotto il cingolo che poi ho soltanto appoggiato sulle ruote.
    Per quanto riguarda i numeri in torretta questi erano legati all'uso del Centaur.
    Questo tank era in dotazione ai reparti che presero parte all'operazione Overlord e nel corso della quale molti di essi toccarono terra felicemente e si comportarono così bene sulla spiagge e nell'area della terraferma adiacente che vennero trattenuti allo scopo di farli partecipare ai combattimenti lenti e pericolosi nella zona del "bocage" (terreno compartimentato di siepi e gruppi di alberi).
    Dopo i Centaur, palesemente inferiori ai panzer tedeschi, vennero ritirati dalla zona di operazioni e furono trasformati in mezzi speciali.
    Uno di questi fu quella di osservatorio mobile di artiglieria (Centraur OP) che indicava agli artiglieri la direzione di tiro con movimenti della torretta: ecco i numeri che sulla torretta che appunto indicavano alcune coordinate per il tiro.
    Un saluto
    Luciano
    “Anche per oggi abbiamo scritto i nostri nomi nel libro della storia.”

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato