Pagina 156 di 208 PrimaPrima ... 56106146154155156157158166206 ... UltimaUltima
Risultati da 1,551 a 1,560 di 2079

Discussione: slogan fascismo

Banned

Re: slogan fascismo

il monumento ai caduti di milano

i fasci sono ancora li' , seppur mancanti delle asce (o ascie , boh )
    [attachment=0:19cwc78x]Immagine.JPG[/attachment:19cwc78x]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Belle integrazioni
    luciano

Banned

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da u03205
    http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=53653385&postcount=5610
    sara' ancora li' ?
    Ottima domanda, finalmente vedo il fregio di cui mi accennava mio Nonno.
    Secondo alcuni è stato rimosso e distrutto (a questo proposito, molte decorazioni del Duomo subiscono normalmente una "revisione" periodica), secondo altri, questo fregio è stato semplicemente "nascosto" in una parte non visibile.
    Propendo per la prima.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato

Ottimo lavoro a tutti! La casa di Monfalcone mi sa che tra poco non recherà* più lo slogan..... X lo stesso slogan ho cercato anch' io sul sito scritte-Mussolini e l' ho trovato molto interessante, magari personalmente avrei suddiviso le pagine in regioni x una più facile individuazione, però l' idea di collaborazione mi piace x salvare almeno in foto le testimonianze del nostro passato che deve essere dimenticato a tutti i costi. Farne un libro sarebbe l' ideale, come si potrebbe provare?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

Ottime integrazioni da parte di tutti! Stiamo facendo un bel lavorone di "conservazione", anche se solo virtuale, di questi beni inestimabili per la nostra storia.
    Vi mostro alcune cose che per una cosa o per l'altra non sono mai riuscito a fotografare, ma che grazie a street viewer di google maps riesco finalmente a mostrarvi.

Iniziamo con il ponte elicoidale costruito per raccordare l'autocamionale Genova-Valle del Po con il porto di Genova:

[attachment=5:b4gkr6jv]Elicoidale5.jpg[/attachment:b4gkr6jv]

[attachment=4:b4gkr6jv]Elicoidale4.jpg[/attachment:b4gkr6jv]

[attachment=3:b4gkr6jv]Elicoidale2.jpg[/attachment:b4gkr6jv]

Sempre in tema camionale ho scovato una chicca...

Vi ricordate questa foto d'epoca della piazza della camionale che avevo postato tempo fa?
    [attachment=0:b4gkr6jv]phoca_thumb_l_samp108.jpg[/attachment:b4gkr6jv]

Avevo cercato di raggiungere il posto per vedere cosa era rimasto, ma era completamente nascosto e irraggiungibile a causa dei servizi della moderna autostrada...
    [attachment=1:b4gkr6jv]piazza della camionale.jpg[/attachment:b4gkr6jv]

[attachment=2:b4gkr6jv]piazza della camionale2.jpg[/attachment:b4gkr6jv]

Sembra che il fatto di essere irraggiungibile l'abbia conservata bene!

Per chi volesse leggere l'interessante pdf per ripercorrere la storia della camionale questo è il link: http://www.gruppocarige.it/grp/carige/h ... /38_47.pdf

"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato L'avatar di silent brother

Ottime integrazioni Da_margy!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di brus

Villa "Spinola", comune di Bussolengo (VR).
    Villa cinquecentesca, attualmente i suoi locali ospitano gli uffici della ASL locale e di alcune associazioni.
    Durante il governo fascista a fianco alla villa è stata costruita una scuola elementare con annessa piscina e palestra.
    Purtroppo la scuola è stata demolita ed al suo posto ne è stata edificata una orribile nel dopoguerra. La piscina è stata interrata. Per fortuna la palestra esiste ancora, è tutt'ora utilizzata e di recente è stata restaurata.
    Seguiranno le foto della palestra, per ora allego una foto della villa e la scritta d'epoca GRAZIE DUCE ancora visibile sul retro della villa stessa.

Ciao
    brus

Utente registrato L'avatar di silent brother

Bella integrazione Brus!

Aggiungo qualcosa di nuovo anch'io.
    Due cippi stradali sulla "S.S. N.113 Settentrionale Sicula", che va da Messina a Trapani.

[attachment=5:1fu5bjef]IMG_0224.JPG[/attachment:1fu5bjef]
    [attachment=4:1fu5bjef]IMG_0225.JPG[/attachment:1fu5bjef]
    [attachment=3:1fu5bjef]IMG_0226.JPG[/attachment:1fu5bjef]
    [attachment=2:1fu5bjef]IMG_0307.JPG[/attachment:1fu5bjef]
    [attachment=1:1fu5bjef]IMG_0308.JPG[/attachment:1fu5bjef]
    [attachment=0:1fu5bjef]IMG_0309.JPG[/attachment:1fu5bjef]

DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore

Tutte ottime integrazioni
    Interessante (se ho capito bene), quella stilizzazione del doppio fascio sul cippo, non lo avevo mai visto fatto così
    luciano

Pagina 156 di 208 PrimaPrima ... 56106146154155156157158166206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato