Pagina 180 di 208 PrimaPrima ... 80130170178179180181182190 ... UltimaUltima
Risultati da 1,791 a 1,800 di 2079

Discussione: slogan fascismo

Utente registrato

Re: slogan fascismo

Ciao Silent,
    semplicissimo edificio adibito uso abitazione...a me e' sempre passato inosservato negl'anni!un giorno da passeggero in auto e si scoprono tante cose nuove

cmq a Trieste il pezzo forte si deve celare in largo barriera (ex piazzale impero) dove da un libro di trieste nel ventennio ho scoperto che sul lato della casa che da su largo barriera appunto in quel periodo c'era la frase quella famosa di proclamazione dell'impero...chissa' se sotto gli strati di vernice ci potrebbe essere ancora...mah!
    Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.

Colle di S.Giusto - Trieste

Utente registrato L'avatar di silent brother

Grazie Giorgio!

Citazione Originariamente Scritto da giorgiots80
    ....cmq a Trieste il pezzo forte si deve celare in largo barriera (ex piazzale impero) dove da un libro di trieste nel ventennio ho scoperto che sul lato della casa che da su largo barriera appunto in quel periodo c'era la frase quella famosa di proclamazione dell'impero...chissa' se sotto gli strati di vernice ci potrebbe essere ancora...mah!
    Se l'edificio non è stato danneggiato dagli eventi bellici e se non è stato scrostato, + o - apposta, prima della riverniciata, è molto probabile che sia ancora al suo posto e che i successivi strati lo abbiano pure protetto!
    ....Ci armiamo di lamette da barba e andiamo a controllare?
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Qui trovi alcuni esempi delle scritte U.N.P.A. (Unione Nazionale Protezione Antiaerea):

http://digilander.libero.it/Boromir/frecce.html

Moderatore

Bella integrazione

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    ....Ci armiamo di lamette da barba e andiamo a controllare?
    Perchè no!! ho due pacchetti di lamette che non uso più
    luciano

Utente registrato

Ora cerco la foto e ve la posto!!!

X le scritte dell UNPA in zona via rossetti ce ne sono di carine,ne faro' un paio da condividere!c'e' anche oltre che le solite I anche la P che se nn sbaglio dovrebbe essere una pompa dell'acqua???chiedo conferme...
    Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.

Utente registrato

Ecco la foto di cui vi parlavo...negl'anni 80 c'era una grandissima pubblicita' della Esso con la tigre,solo ultimamente il muro e' tornato libero e pitturato in giallo...chissa' che sotto sotto non si nascondano ancora queste scritte!
    E che dire dei bunker al posto di Pizza New???
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ciao a tutti, bellissime foto giorgiots80!
    Oggi vi mostro una fontana realizzata x commemorare la conquista dell' Etiopia a Carrara e battezzata dai Cararini ( con una "r", perché nel nostro dialetto le doppie non esistono) la " Moreta" .
    Oltre alla fontana vi mostro una brutta foto, non perché fatta male, ma perché ritrae un labile segno del motto che vi era dipinto " Noi tireremo diritto", che ho trovato grazie ad una dritta di mia madre.
    Si trova in via Grazzano dove ho vissuto x 20 anni ma che non ho mai visto, 1° perché non avevo interesse x queste cose , 2° perché era stata rifatta la facciata e ora il tempo l' ha fatta riaffiorare anche se debolmente.
    A qualche decina di metri si trovano delle case popolari costruite nel Ventennio, un rifugio AA che ho già* mostrato ed una scuola elementare che sicuramente è nata con tutto il resto. Indagherò prossimamente!
    X la PCM pisana vi rimando nel topic toscano!

...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

Sempre in Valle dell'Orco sul sentiero Chabod su un masso a fianco della mulattiera i militari che realizzarono questa strada nel 1927 incisero su questo masso i fregi del loro Reparto divisi da un Fascio Littorio.
    Gianfranco

Gianfranco

Utente registrato

Alba (CN)
    Ex Convitto, trasformato in uffici!
    C'ho girato un pò attorno, non si leggono scritte e altro... ma lo stile si riconosce!

[attachment=1:1qknbate]IMG_0473.jpg[/attachment:1qknbate]

[attachment=0:1qknbate]ingresso.jpg[/attachment:1qknbate]

Utente registrato L'avatar di silent brother

Citazione Originariamente Scritto da DIDOMAN
    C'ho girato un pò attorno, non si leggono scritte e altro... ma lo stile si riconosce!

Direi che è incofondibile

Molto interessanti anche le altre integrazioni Spettacolare quella di Gianfranco! :P
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 180 di 208 PrimaPrima ... 80130170178179180181182190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato