Pagina 70 di 208 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 2080

Discussione: slogan fascismo

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Sì, mi sembra di averlo visto, infatti penso che lo prenderò!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco

Citazione di JoKeR23:

Vi segnalo questo testo qualcuno lo conosce?

SEGALA ARIBERTO - I muri del duce.
    Trento, 2001, 8° album br. con sovr. ill. col. pp. 328 complet. ill. a col. (Raccolta di motti fascisti ancora esistenti sui muri del Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, Toscana e Calabria).

Risposta:
    Questo testo non lo conoscevo,secondo te è reperibile in libreria?
    [ciao2]e grazie.Gianfranco
    E' un libro molto bello,lo trovi tranquillamente online,io l'ho comprato l'anno scorso. E' un libro povero di testi ma ricco di foto. Lo consiglio vivamente a tutti.

Ne approfitto per segnalarvi anche il seguente libro:
    Mussolini architetto. Propaganda e paesaggio urbano nell'Italia fascista di Nicoloso Paolo.

Libro interessantissimo e fatto molto bene,anche questo ve lo consiglio.

Vi lascio i link per acquistarli online:
    I muri del Duce: http://www.libreriauniversitaria.it/c_p ... i+del+duce

Mussolini architetto: http://www.libreriauniversitaria.it/c_p ... bmit=Invia

I libri vi arrivano massimo in tre giorni dall'ordine
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da da_margy

Secondo me è un idea stupenda! Sarebbe bello mettere per ogni immagine anche il nome della via in cui si trova il soggetto della foto. Bisogna vedere se sarà* anche fattibile però...
    Non è una cattiva idea ma è rischioso,questo post è sotto gli occhi anche dei non iscritti e quindi anche di potenziali "vandali". Metteremmo a repentaglio ogni cosa mettendoci l'indirizzo. Se volete sapere dove ho fatto le mie foto non ho nessun problema a dirvelo però quello che vi ho scritto non è una cosa da sottovalutare.
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da northwolf

per nostalgico80: la prossima volta che vengo a vicenza per trovare i parenti di mia moglie mi dai qualche dritta per vedere le scritte o le testimonianze più belle dei dintorni ? [:P]
    Quando vuoi,posso provare a farti un'itinerario con Google Earth

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Nostalgico80

Citazione Originariamente Scritto da da_margy

Secondo me è un idea stupenda! Sarebbe bello mettere per ogni immagine anche il nome della via in cui si trova il soggetto della foto. Bisogna vedere se sarà* anche fattibile però...
    Non è una cattiva idea ma è rischioso,questo post è sotto gli occhi anche dei non iscritti e quindi anche di potenziali "vandali". Metteremmo a repentaglio ogni cosa mettendoci l'indirizzo. Se volete sapere dove ho fatto le mie foto non ho nessun problema a dirvelo però quello che vi ho scritto non è una cosa da sottovalutare.

Quoto non è da sottovalutare ci sono tante teste in giro e ritengo che sia il caso di astenersi.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Si, è vero per evitare atti di vandalismo è meglio proteggere questi luoghi e quindi non scrivere la via in cui si trovano. Però le foto possono comunque essere inserite in un nuovo topic ordinate per regione e città* in modo da poterle vedere tutte più facilmente. [ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da JoKeR23

Benvenuto Nostalgico e complimenti per le ottime integrazioni, perchè non organizzare tutte le immagini inserite in questo topic per farne un database per città* in modo da farne una guida fruibile in modo semplificato.

è un ottima idea[],però temo i vandali e gli imbecilli
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Aggiungo altre due foto che un'amico mi ha fatto arrivare tramite mail.
    La prima è una pietra scolpita che si trova sul lato sinistro del portone principale di ingresso della chiesa di San Giorgio di Sanguarzo frazione di Cividale del Friuli.
    La seconda "ROMA DOMA", si trova alle porte di Udine in direzione Cividale del Friuli via per Remanzacco.

Immagine:

51,2*KB

Immagine:

58,05*KB
    DANIELE

Utente registrato
    Ma dai?Vicino a Trieste quindi....da vedere assolutamente,grazie della segnalazione.

Sì Mulon e mi ha detto che ce ne sono anche altre, che poi mi invierà*[]
    DANIELE

Pagina 70 di 208 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •