Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: smacchiatore e spazzolino da denti - elmetto milizia

Moderatore

smacchiatore e spazzolino da denti - elmetto milizia

volevo mostrarvi cosa si ottiene con un semplice prodotto x togliere le macchie di ruggine dai vestiti, uno spazzolino da denti e tanta pazienza.
    niente scartavetrate o bagni nell'ossalico che anche se amati da molti, alterano irreversibilmente la colorazione della vernice.

ecco come si presentava originariamente questo già bellissimo m.33 della milizia.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore
    sotto la ruggine piano piano emerge più chiaramente il fregio e la vernice nera.

Moderatore
    il risultato finale è molto positivo e non si direbbe che l'elmo era ricoperto da uno strato di ruggine marrone se non per qualche piccola macchia ancora presente sul fregio, su cui non conviene mai intervenire con decisione.

Utente registrato
    Hai ragione, io, ormai da 3 mesi, uso dentifricio e spazzolino per lucidare tutto ciò che è arrugginito. é molto efficace.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Molto interessante, tecnica che ancora non conoscevo...

Vedo che il risultato è eccellente, proverò quanto prima per verificare efficacia e limitazioni!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire Visualizza Messaggio
    Molto interessante, tecnica che ancora non conoscevo...

Vedo che il risultato è eccellente, proverò quanto prima per verificare efficacia e limitazioni!
    il vantaggio è che puoi sempre controllare il processo di restauro e decidere come intervenire al meglio.
    io ho messo un pò di smacchiatore in una scatoletta intingendovi lo spazzolino bagnato con molta acqua. dopo qualche sfregata sciacquavo la parte trattata e ricominciavo.
    il momento topico è stato quando ho dovuto lavorare sul fregio ma con grande gioia non solo è uscito molto bene, ma addirittura è venuta fuori la parte in alto a sinistra che prima era quasi completamente nascosta dalla ruggine.

Utente registrato
    Cosa intendi per "smacchiatore"?
    Grazie, Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "smacchiatore"?
    Grazie, Rawa Ruska
    un prodotto per togliere le macchie di ruggine dai vestiti. si compra al supermercato e credo anche in ferramenta.

Utente registrato
    Beh, in anni che traffico questa proprio non me l'ero mai pensata! Grazie,

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da Hans 98 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, io, ormai da 3 mesi, uso dentifricio e spazzolino per lucidare tutto ciò che è arrugginito. é molto efficace.

dentifricio dentifricio? interessante

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato