Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Smetallate in compagnia

Utente registrato
    Credo che sia vietato andare in zone archeologiche, ovvero sul maschio di Lariano dove sono stati effettuati degli scavi. Comunque la zona interessante č M.te Spina, che domina gli incroci sulla Via dei Laghi. Sono zone dove si č combattuto molto.
    Attualmente ho battuto gli incroci successivi verso Rocca di Papa. Con ritrovamento di bossoli e caricatori per Garand, bossoli di moschetto e molte schegge. In realtā* sono andato solo due volte.
    Un'altra zona che mi dicono essere interessante č Aprilia.
    Se ti interessa possiamo accordarci anche via e-mail.
    Saluti Stefano

Utente registrato
    Localitā
    PERUGIA
    rgazzi della provincia di perugia che famo organizziamo ???? [ciao2]

Utente registrato
    Localitā
    Umbria
    cio .allora io tramite indicazioni di un giovane che era dell'ass.A.R.E.A. come me,e che e' di un paese sotto perugia,sono stato in un paio di luoghi,in uno ho trovato molti proiettili e bossoli inglesi x moschetto,ed altri da 20 tedeschi.un un paesino sempre vicino,a Lidarno,in un castello in rifacimento,i muratori hanno buttato fuori tutto quello che c'era.una montagna di bossoli inglesi,ed altrettanti da sparare.cassettine in metallo dove tenerli,ed in mezzo ad una piccola radura,ho trovato una buca dove avevano buttato i rifiuti.non ho scavato molto,ma ne sono uscite bottiglie di birra,e barattoli di carne dorati,ancora si legge bene tutto.sempre in questi luoghi ho ritrovato molti reperti di un aereo inglese,,purtroppo le pedaliere ed altre cose,che avevo sotterrato dentro ad una busta,per riprenderle,non le ho ritrovate,segno che qualcuno c'era passato.tutto questo intorno al supermercato sito al bivio cesena assisi,foligno spoleto.mettiamoci d'accordo.io ho studiato molti luoghi sopratutto verso umbertide,dove non sono mai andato,verso il lago dove vi era la linea trasimeno,dove combatterono i para' tedeschi.ma ora ho i libri incartonati,perche'sto' riverniciando casa.appena fatto,potro' essere piu' preciso,su dove poter cercare.saluti

Utente registrato
    Localitā
    PERUGIA
    ciao mecca diamoci un'appuntamento allora chessō sabato va bene ? io nn lavoro e si potrebbe spazzolare la mattina ,questo posto che dici te del castello in rifacimento che č per caso civitella ? fatti sentire ciao

Utente registrato
    Localitā
    Umbria
    ciao.mi sembrava che si chiamasse lidarno,ma se il castello e' civitella,sara'quello,e' una delle prime uscite dopo il bivio per cesena,non piu' di qualche KM a DX.io per il momento non mi posso muovere.ho il metal completamente smontato perche' devo cambiare delle cose, non riuscivo piu' a lavorare,perche' mi suonava in continuazione,e speriamo di riuscire a rimetterlo a posto,e poi ho inziato a verniciare casa,cosa che mi terra' impegnato per molto tempo,visto che devo rifare porte e finestre comprese.comunque se vuoi la mappa per i 2 luoghi e le info,tanto sono vicini,te li do' volentieri.saluti

Utente registrato
    Localitā
    PERUGIA
    magari se me li passi mi fai un piacere sopratutto se in zona c'č stata qualche scaramuccia ,mi sembra che sulla zona del trasimeno ci sia stato qualcosa,come ci accordiamo per vederci? io sono libero la mattina sta settimana oppure me la puoi mandare per email dimmi tu come fare al caso mi sposto io ciao

Utente registrato
    Localitā
    Umbria
    io ho anche un libro tutto sulla linea trasimeno,e sugli scontri che vi furono, dove e chi vi partecipo'. ci sono testimonianze,foto dei nascondigli ,.peccato che sia in INGLESE.maledizione.altrimenti sarebbe il non plus ultra per andare a colpo sicuro.la beffa,e' che e' stato scritto da una ricercatrice italiana.e' uscito nel 2000,o poco piu'.per gli altri luoghi,ti mando quello che posso,perche' come ripeto,sto' rifacendo tutta casa,ed e' tutto in scatole.mandami il tuo ind.mail.saluti claudio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato