Citazione Originariamente Scritto da freccia
eccole dopo altre 8 ore nell'ossalico e 4 nel bicarbonato,poi alla sipe ho voluto dare una leggera passatina con carta vetrata grana 1000 per dargli un po di riflessi..
voi cosa ne dite??
per me la sipe č molto bella ,vissuta, come era una volta ,,,non usare nessun trapano e nessuna immersione nell olio,,,,fa una gran figura cosi!,,a mio parere gli oggetti ripitturati o grattati perdono fascino e valore ,,,,io metto a pari merito tutti gli oggetti usati nella grande guerra,,non capisco perchč su certi oggetti si deve fare trattamenti speciali ,senza rovinarli ,rigarli ecc ,(elmetti )e su altri si possono grattare oliare ,stuccare senza pietā!! (bombe in generale ),,per me non ha senso ,,va bene cercare di salvarli dalla ruggine che li sgretola ,ma cerchiamo di mantenerli come erano in origine!!!,,ripeto ,questo č il mio parere!!!!io quando vedo una sipe nera ,luccicante che sembra nuova ,sinceramente mi fa schifo e non la vorrei mai in collezione !!!!ririripeto !!!!parere super personale !!!!la tua č bella ,non č troppo corrosa ,e ricordati che ha 100 anni e ha fatto la guerra ,,non fargli perdere il suo fascino!!! ...