Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Softair che passione !!

Utente registrato

Softair che passione !!

Salve a tutti
    Come ho gia' scritto sul topic di presentazione io pratico il softair (airsoft all'estero) da 21 anni in uno dei gruppi piu' famosi d'Italia,qualcuno di voi e' appassionato a questo sport? Se qualcuno lo volese provare sono pronto ad indicarvi i gruppi piu' vicini alla vostra residenza.
    Sparare a qualcuno e dopo qualche ora trovarselo davanti alla griglia con una birra in mano non ha prezzo

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Re: Softair che passione !!

anch'io sono sofgunner da 12 anni, a quale club appartieni?

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato

Sono il fondatore dello Ienakorps di Bologna e tu?

Utente registrato L'avatar di Franz56

Un ciao a tutti dai "Tommy Gun SAG" di Monfalcone...

La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato

Una preghiera.... è brutto, molto brutto trovare pallini colorati nelle trincee della Grande Guerra. Giocare alla guerra (fare sport?) dove i morti erano veri e a mucchi e non potevano guardarti più oltre a una pinta di birra.
    Spero che non mi capiti più dover spiegare ai turisti di cosa si tratta, anche perché di certo, in quei casi, dimentico la diplomazia...
    Ci sono vecchie fabbriche, edifici abbandonati, tanti luoghi dove giocare e dove non si offende la sensibilità di tanti...

Senza rancore,

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska
    Una preghiera.... è brutto, molto brutto trovare pallini colorati nelle trincee della Grande Guerra. Giocare alla guerra (fare sport?) dove i morti erano veri e a mucchi e non potevano guardarti più oltre a una pinta di birra.
    Spero che non mi capiti più dover spiegare ai turisti di cosa si tratta, anche perché di certo, in quei casi, dimentico la diplomazia...
    Ci sono vecchie fabbriche, edifici abbandonati, tanti luoghi dove giocare e dove non si offende la sensibilità di tanti...

Senza rancore,

Rawa Ruska
    in effetti é capitato anche a me di trovarne in certi punti in grandi quantità ...forse dico una castroneria : ma i pallini biodegradabili li hanno inventai?
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di Franz56

Citazione Originariamente Scritto da coloniale
    Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska

Senza rancore,

Rawa Ruska
    in effetti é capitato anche a me di trovarne in certi punti in grandi quantità ...forse dico una castroneria : ma i pallini biodegradabili li hanno inventai?
    Certo che li hanno inventati...
    Ed è da qualche anno che nel club di cui faccio parte è consentito esclusivamente l'uso di pallini "bio"...
    Sui terreni di gioco che abbiamo in concessione ci siamo imposti di non andare a giocare nelle "zone Sacre"...
    Giochiamo principalmente in bosco o dove c'erano le fortificazioni post WW2 da addestramento, guerra fredda per intendersi...
    Evitiamo le trincee WW1 oltre che per motivi di rispetto anche per motivi di incolumità personale...
    E' assolutamente vietato entrare in ex bunker, costruzioni, grotte siano esse naturali o artificiali...
    E' vietato danneggiare in qualunque maniera manufatti, indipendentemente dallo stato in cui si trovino...
    E' vietato danneggiare la flora, unica concessione la rimozione di rami o parti di alberi secchi caduti sul terreno...
    E' tassativamente vietato infastidire la fauna...
    E' proibito l'uso di fumogeni, accendere fuochi o quant'altro possa costituire un potenziale pericolo d'incendio...
    Se si nota la presenza di podisti, cicloturisti o semplici escursionisti si fermano i giochi fintanto che non sono ben distanti...
    I rapporti con i frequentatori abituali della zona sono improntati alla massima cortesia, rispetto reciproco e buona educazione...
    E' già successo di aver "soccorso" qualche podista in difficoltà (per fortuna semplici slogature di caviglie) e di averli poi trasportati al più vicino Pronto Soccorso...
    Nel caso di ritrovamento accidentale di ordigni si è provveduto a fotografare la zona, delimitarla con fettuccia bianco/rossa ed avvisare telefonicamente i Carabinieri fornendo le coordinate della zona...
    Per ogni ulteriore quesito sono a completa disposizione...

P.S.
    Purtroppo in zona la disponibilità di terreni abbastanza isolati in cui giocare è piuttosto scarsa...

Un grosso ciao a tutti...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Citazione Originariamente Scritto da veleno67
    vi conosco ma solo di nome, fondatore alphazero sat. firenze.

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Moderatore L'avatar di Nitro90

io ho giocato molti anni a softair (6-7 ) dopo per motivi di lavoro e passioni che cambiano ho lasciato da parte tutto, ma conservo ancora l'attrezzatura
    Un a volta veleno abbiamo giocato insieme non ricordo se era un torneo o un'amichevole, il mio club erano i PATRIOTS sac di Mirandola

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Nitro90
    io ho giocato molti anni a softair (6-7 ) dopo per motivi di lavoro e passioni che cambiano ho lasciato da parte tutto, ma conservo ancora l'attrezzatura
    Un a volta veleno abbiamo giocato insieme non ricordo se era un torneo o un'amichevole, il mio club erano i PATRIOTS sac di Mirandola

Certo che mi ricordo di voi! :-)

Il gruppo c'e' ancora?Se vuoi fare una giocata anche solo estemporanea fatti vivo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •