Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: SOLDATI ITALIANI DIMENTICATI A PECS (UNGHERIA)

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Leggo solo adesso un topic interessante un grazie a Hic che la proposto e i due inseparabili [:246]Picone e Miky per le ricerche.
    Forse questi soldati non sono stati dimenticati ma non sarebbe la prima volta che succede.
    Bravi tutti.
    [ciao2]
    Anch'io ho visto solo ora il topic, e sono d'accordo con quanto ha detto Cocis!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ti ringrazio per la spiegazione sui cognomi,Gianca.Vero,se ne era già* parlato,però una rinfrescata è sempre utile,anche perchè potrebbe dare una mano a valutare come poteva essere in origine il cognome,e come potrebbe essere ora,anche per contattare eventualmente i familiari di questi soldati.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Noooooo.... che enorme tristezza mi assale! Poveri... non ci credo!!! [V]

Utente registrato
    Ultimi aggiornamenti: qualcuno si era già* mosso nella direzione presa dalla nostra ricerca , ma , se nel caso del soldato Scaricatori ci si è trovati nell'impossibilità* di reperire un ultimo discendente della famiglia, nel caso del soldato Ligabue ci si è scontrati con la scarsa voglia di lavorare di un dipendente del comune di origine, ma qui entriamo in gioco noi che sappiamo essere dei rompiballe devastanti in questi casi e speriamo di ottenere di più.Vi terremo informati. Per il momento risulta informato pure l'ufficio competente del Ministero(Onorcaduti) che non ha saputo fornire immediatamente notizie in merito, ma si è impegnato ad effettuare una ricerca. Secondo questo ufficio dovrebbe comunque esistere un accordo internazionale, come con molti altri luoghi similari, che si occupa dell'invio di fondi destinati alla manutenzione di questi luoghi di sepoltura.
    Per concludere voglio allegare le foto dei due caduti su cui abbiamo effettuato la ricerca, foto forniteci da ISTORECO di Reggio Emilia e prelevate da "Gli Albi della Memoria", interessantissimo database da loro costituito http://www.albimemoria-istoreco.re.it/

come vedete c'è un'incongruenza nella data di morte di Scaricatori, ma si tratta di un errore di battitura, altri documenti attestano la data corretta.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato
    Immagine:

114,48*KB

Immagine:

49,07*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Due di quei soldati finalmente hanno un volto.Grazie,Picone.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Due di quei soldati finalmente hanno un volto.Grazie,Picone.

Straordinario!!

e dico anche di voi...
    VALCHIRIA76
    ad excelsa tendo
    ne' con speranza ne' con paura

Utente registrato
    ragazzi siete eccezionali!
    nel mio piccolo son contento di aver "lanciato il sasso" e aver riportato l'attenzione su questa piccola storia di grandi uomini...
    GRAZIE!
    «Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.» (Erwin Rommel)

Utente registrato
    Vi ringraziamo per i complimenti, ma in fondo non abbiamo fatto nulla di eccezionale, nulla che tanti partecipanti a questo forum non avrebbero fatto avendo a disposizione un valido database, il tempo e la voglia di fare qualche telefonata ai giusti interlocutori.
    In ogni caso il lavoro non è ancora terminato, vedremo come andrà* a finire....
    Nel frattempo , però, è saltato fuori un caso simile, forse addirittura più complicato, c'è un piccolo cimitero , da qualche parte, in Francia.......ma questa è un'altra storia, aspettiamo di saperne di più.

Collaboratore
    Comunque vada a finire i miei complimenti.. bravi !
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato