Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Soldbuch Feldwebel Artiglieria.

Utente registrato

Re: Soldbuch Feldwebel Artiglieria.

Ringrazio Antonio S. e Ranville. Ditemi le pagine che vi devo fotografare per capirne ancora di più e ve le fotografo.
    Grazie ancora.

Utente registrato L'avatar di Antonio S

Prego Green, è un piacere!

Altre informazioni le puoi trovare nelle pagine 6-7 per quanto riguarda la fornitura dell'equipaggiamento, spesso infatti si trovano le date oltre alle unità* che consegnavano il nuovo materiale; poi alle pagine 12-13 dove ci sono registrati i ricoveri ed infine a pag. 23 e 24 dove si trovano le licenze.
    Grossomodo con queste aggiunte, per questo libretto si riesce a far quadrare il cerchio.

Questo è un ottimo link per leggere i Soldbuch:

http://www.soldbuchweb.com/sbpg02.htm

E questi per le unità* citate nel thread:

Schwere-Artillerie-Abteilung 641
    http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... /AA641.htm

Heeres-Artillerie-Korps 412
    http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... rps412.htm

I MIEI LIBRI:

Utente registrato

Ti ringrazio per il Link che mi hai fornito. Eseguirò le foto delle pagine che mi hai richiesto. Mi pare che ricoveri non ne abbia.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Antonio S
    Citazione Originariamente Scritto da ranville
    Pag. 4

per quella che mi sembra una corretta lettura del libretto direi che questo militare transita in una sola Unità* della riserva: [...]

ranville
    Mi pare un errore piuttosto grossolano per un maestro come te confondere le unità* della riserva con una unità* "ERSATZ", cioè di addestramento e rimpiazzo... Le "RESERVE" nel complesso sistema appunto di rimpiazzo-addestramento-riserva dell'esercito tedesco erano designate in altro modo.
    Io di unità* della "riserva" qui non ne vedo neanche una, oltretutto nel 1941 queste unità* non esistevano nemmeno, semplicemente vedo solo quelle "Ersatz".

Di nuovo complimenti per il libretto e soprattutto per i fogli con le località*, davvero MOLTO preziosi!

Sto sorridendo mentre leggo questa replica...e` vero!! Ma guarda un po`... ho scritto proprio "riserva" invece che "rimpiazzo", grazie della precisazione...
    Conoscendo ovviamente il diverso significato delle due parole, sono corso ai ripari e mi sono fatto una cura ricostituente per rinforzare la memoria e la mia capacità* visiva e di concentrazione!..
    Molto più seriamente caro -Professore, ricercatore e collezionista- (così leggo nel tuo profilo) ti chiarisco che non mi sento affatto un "maestro" ne tanto meno un "tuttologo" (questo lo aggiungo io).
    Mi ritengo molto più umilmente un "semplice appassionato" di una materia dove non si finisce mai di imparare ma, a differenza di qualcuno, non mi sento seduto su un piedestallo da cui temo in ogni momento di cadere e non cerco di attaccarmi sui vetri per sostenere che il bianco è nero .
    Infatti, quando sono in difficoltà*, anche io chiedo aiuto ma sicuramente non mi rivolgo a terzi per farmi controllare se ci sono errori in un articolo ed essere sicuro al 100% prima di farlo pubblicare ... e queste ultime non sono parole mie..
    Per concludere caro Antonio, ti faccio presente che "questo forum è aperto a tutti coloro che civilmente intendono parteciparvi in modo costruttivo senza inutili sarcasmi".
    ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

La tua replica era talmente scontata che volevo scriverla io in anticipo stamattina!! Quando non si hanno più cartucce ci si arrampica sugli specchi proprio come dici, ne sei un ottimo esempio!
    Come sempre ti lascio sul posto in un secondo: se qualcuno si ritenesse sul piedistallo di certo non chiederebbe "aiuto" per stringere i rapporti con altri (questa è logica e abbastanza spicciola anche - e il "controllo" è una cosa utile anche per chi come te "non chiederebbe mai a tezi", perchè sottointendi di essere un Maestro! Poi magari la vista si appanna e scrivi "Riserva" invece di "Rimpiazzo"... Ma tu comunque non chiederesti nulla!).
    Noto anche con piacere il tuo sarcasmo e la tua ben poca coerenza nello scrivere invece una riga sotto "senza inutili sarcasmi"! Quanto ridere che mi fanno queste parole, tutto e il contrario di tutto in poche righe!!!
    ...chi continua a sostenere il bianco davanti all'evidenza dei fatti è sempre il solito...
    E chissà* poi per quale motivo!!! Un giorno magari lo capirò semmai vorrai spiegarlo!! Poi spero tu non abbia altre inutili e sterili polemiche da tirare fuori, visto che sono solo parole fine a sè stesse che in forum "di confronto civile" non dovrebbero proprio esistere ma che tu invece ci tieni ad evidenziare! (altra contraddizione... e siamo già* a 3!)
    I MIEI LIBRI:

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

A me sembra che sia stato tu il solo a sbagliare, mettendo del sarcasmo inutile e soprattutto infantile quando hai corretto una svista di un' altra persona. Fine.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    A me sembra che sia stato tu il solo a sbagliare, mettendo del sarcasmo inutile e soprattutto infantile quando hai corretto una svista di un' altra persona. Fine.
    Non era sarcasmo. Io son sincero quando parlo a differenza di molti e dico quello che penso senza paura, anche a costo di "prendersi virtualmente a schiaffi" se questo serve a chiarire e tornare ad essere "amici". Se per me uno è preparato, lo rimane al di là* di tutto. Il confronto è utile altrimenti non mi sarei iscritto nè qui nè da nessun altra parte se credessi il contrario! Preferisco il dialogo e lo cerco sempre ostinatamente, purtroppo a volte ci sono persone che al dialogo preferiscono altro come in questo caso... E' evidente da tempo e senza motivi.
    I MIEI LIBRI:

Utente registrato

Boni ragazzi dai non discutete per così poco. Non mi fate sentire in colpa per aver aperto questa discussione.

Moderatore

[quote=Antonio S]
    Citazione Originariamente Scritto da "Blaster Twins":1rg38thg
    Non era sarcasmo. Io son sincero quando parlo. Grazie per il tuo intervento.[/quote:1rg38thg]

Intervengo perchè questa polemica, mi ricorda fortemente di una "svista" nel battere alla tastiera da parte di un utente circa la parola Panzer e Panther, qualcuno cercò di "crocifiggerlo", ma non fu chi sbagliò ad essere "crocifisso" e si perchè una polemica montata su questi presupposti non porta da nessuna parte, quindi come ho già* detto per me è assolutamente una "svista" da parte di ranville, quindi mi sembra eccessivo tutto questo dire.

Dici ""La tua replica era talmente scontata che volevo scriverla io in anticipo stamattina! beh!! se permetti non ci credo, a meno chè tu non abbia poteri a me sconosciuti

Interessante questa cosa quanto dici ""Quando non si hanno più cartucce ci si arrampica sugli specchi proprio come dici, ne sei un ottimo esempio! strano perchè da come ho letto di cartucce ne ha così tante che ne ha date pure a te

Termino quotando Blaster , sperando che questa pseudo discussione finisca, sono certo che anche a me tu possa dire Grazie per il tuo intervento

luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Hai un' innata vena polemica, Antonio S e mi dispiace, perchè non ti fa mica bene alla salute. Pensa se poi ti si alza la pressione? Non è una buona cosa.
    Cerca di stare tranquillo.
    Ad ogni modo, se hai dei problemi con qualcuno risolvili in privato e non in pubblico nelle Stanze del Forum dove gli Utenti hanno piacere di passarsi un momento di tranquillità* dopo magari una giornata non delle migliori.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato